Ferdinando Asnaghi 230x120 Synlab 2020 115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

Metodo Skita Vita-Liss, per una pelle bella e luminosa

SKITA VITA-LISS pelle luminosa

a cura di Francesca Bocchi

www.dottoressafrancoise.com

Il sole ma anche il tabacco, la menopausa ... sono tutti fattori che contribuiscono alla disidratazione della pelle e durante l’inverno, la nostra pelle è spesso secca e disidratata, il che porta al rilassamento cutaneo e alla perdita di luminosità. La pelle diventa più sottile, arida, con microrughe sulla sua superficie.

L’acido ialuronico, ampiamente usato in cosmetologia, viene utilizzato attraverso la tecnica della mesoterapia attraverso la tecnica mesolift: trattamento rivitalizzante e idratante per la pelle sottile, secca e danneggiata dal sole, che può essere combinata con vitamine e minerali. È una procedura medica che consiste in piccole iniezioni superficiali della pelle, che permettono un ulteriore apporto di idratazione.

Ma perché non idratare più in profondità e colpire tutti gli strati della pelle?

Una semplice tecnica, metodo SKITA VITA-LISS, che combina diverse fasi di idratazione con diverse procedure a livello di tutti gli strati della pelle, consentirà di rivitalizzarla e idratarla in modo duraturo. L'obiettivo sarà:

  • migliorare la qualità della pelle per un aspetto più luminoso,
  • migliorare la sua elasticità e compattezza
  • per levigare la pelle e rivitalizzarla
  • per dargli densità e levigatezza e tutto questo in leggerezza, senza portare volume.

Le indicazioni riguardano:

  • pelle dall'aspetto stanco,
  • pelle cadente moderata,
  • su un aspetto "accartocciato",
  • su pelle ruvida al tatto.

Questa tecnica è complementare ad altri trattamenti estetici: iniezioni di acido ialuronico, peeling e maschere al retinolo, in modo daportare completa soddisfazione ai pazienti. Il metodo SKIN VITA-LISS si svolge in tre fasi, garantendo un trattamento dalla profondità alla superficie:

  • Durante il primo stadio, si apporta idratazione profonda e ridensificazione con morbidezza e leggerezza dell'ipoderma, mediante l'uso di un acido ialuronico reticolato iniettato attraverso l’utilizzo della cannula.
  • Per il secondo stadio, il derma viene trattato dalle iniezioni in microiniezioni con un'associazione: acido ialuronico non reticolato e un complesso che associa sali minerali, aminoacidi e vitamine. I fibroblasti vengono così stimolati con una produzione di collagene ed elastina, garantendo un miglioramento della compattezza della pelle, l'elasticità e quindi la ridensificazione del derma.
  • Per il terzo passaggio, per il trattamento dell'epidermide si utilizzano iniezioni con la stessa combinazione di materiali, ma questa volta favorisce la tecnica del topping. Il rinnovamento cellulare sarà ravvivato dalla stimolazione dei cheratinociti, il potere antiossidante sarà ottimizzato e l'idratazione in superficie migliorata.

Con questo metodo, otteniamo un miglioramento della struttura generale e della consistenza della pelle, con un effetto di luminosità duratura. Per un risultato ottimale, saranno necessarie due sessioni distanziate di tre mesi con una sessione di richiamo a circa sei mesi, a seconda dell'età del paziente, della qualità della sua pelle e del suo stile di vita. Il metodo SKIN VITA-LISS porta quindi un miglioramento generale della qualità della pelle in tutti i suoi strati attraverso un'idratazione ottimale mirata per un potenziamento istantaneo della luminosità con una pelle liscia e tonica. È anche un complemento ideale alle iniezioni di acido ialuronico per un risultato armonico e soprattutto duraturo!

 

Bellezza