Ferdinando Asnaghi 230x120 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

Iniezioni di attivi e impianti naturali per capelli

perdita capelli 2

INIEZIONI DI ATTIVI E IMPIANTI NATURALI PER CAPELLI

A cura della dr.ssa Francesca Bocchi…

www.dottoressafrancoise.com

I capelli sono diventati un grande problema, non solo per le donne ma anche per gli uomini. La perdita dei capelli, l'indebolimento e la perdita di vitalità possono influire sul benessere di una persona e possono persino causare depressione. La genetica, il trauma o lo stress in eccesso potrebbero essere la causa, ma come possiamo risolvere questo problema?

Per i casi più lievi, che presentano carenze vitaminiche o metaboliche o lieve alopecia genetica, generalmente si possono iniettare alcuni attivi liquidi. Questo stimola le radici, fortificando e ispessendo i capelli fini. La tecnica dell’iniezione per capelli consente di agire alla radice del problema, infatti la penetrazione in profondità di sostanze benefiche, come l’acido ialuronico naturale in sinergia con il Restructuring Hair Booster, oltre a ripristinare la corretta idratazione della pelle, protegge il follicolo da sostanze nocive consentendo di mantenere attivo il follicolo capillare, di normalizzare le alterazioni del cuoio capelluto e di favorire efficacemente una ricrescita dei capelli.

Il trattamento è praticamente indolore e, per quanto consista in microiniezioni che il medico effettua direttamente sul cuoio capelluto, l’invasività è minima e i rischi inesistenti.

Per un effetto simile, si può usare gas carbonico che, secondo la legge di Bohr, causa un'iperossigenazione mirata nei tessuti o iniezioni di PRP (plasma ricco di piastrine).

Per i casi più gravi, il metodo non chirurgico di micro-capelli autologhi (MICA ® ) prevede l'estrazione dei follicoli uno ad uno dalla parte posteriore e laterale del cuoio capelluto del paziente in anestesia locale. I follicoli vengono quindi reinseriti con cura nell'area del cuoio capelluto che soffre di perdita di capelli. Questa tecnica offre risultati straordinari dall'aspetto naturale con una rapida ricrescita che è visibile dopo poche settimane. Non lascia cicatrici visibili, a differenza di altri metodi che sono ancora frequentemente utilizzati, come il metodo strip. Può essere utilizzato anche per protesi alla barba o per la ricostruzione delle sopracciglia. A seconda delle indicazioni e di quanto sia sottile l'area del donatore, possono essere utilizzate alternative come REG 21, un metodo fantastico che prevede l'infusione delle cellule naturali del paziente, che aumenta la crescita dei capelli per densificare le aree calvizie.

In tutti i casi, i medici e gli specialisti del Centro specializzato per capelli della Clinica Lémanic a Losanna offrono ai pazienti un approccio multi-terapia e multidisciplinare basato su una soluzione personalizzata.

Condividi
comments

Bellezza