IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

OCCHIALI ALLA MELANINA VISTA PROTETTA AL 100%: LA VERA NOVITA'

  

I NUOVI OCCHIALI ALLA MELANINA

VISTA PROTETTA AL 100%

Quidnovi Pharma porta nelle farmacie Lenti Melanin, l’unica linea con melanina che difende dalle radiazioni nocive del sole, dei computer, dei tv Lcd, delle luci a basso consumo energetico. Per la prima volta il pigmento è sintetizzato su diversi modelli: lettura, computer, guida, sole per adulti e bambini.

Si chiamano Lenti Melanin e sono una rivoluzionaria linea di occhiali con lenti alla melanina che proteggono gli occhi dalle radiazioni nocive del sole, degli schermi Lcd di computer e televisori, delle lampade fluorescenti a basso consumo energetico di cui si fa ormai largo uso in case e uffici.

Grazie alla Quidnovi Pharma arrivano in Italia e sono in vendita solo nelle farmacie.

A brevettarli è stato un fisico statunitense, il dottor James Gallas, professore all’Università del Texas, tra i massimi studiosi di protezione oculare: “Gli schermi Lcd e le lampade fluorescenti a risparmio energetico –spiega Gallas – emettono più radiazioni pericolose Uv e Hev (Higt Energy Visible) rispetto alle lampadine a incandescenza e ai vecchi apparecchi catodici”.

Negli Stati Uniti molte star di Hollywood, come Kevin Costner, indossano già le ambrate lenti alla melanina per proteggersi dal sole e dai riflettori, confortati anche dal parere del professor Richard W. Young dell’ University of California Medical School, secondo cui questo tipo di occhiali può “ridurre i rischi di patologie dovute all’eccessiva esposizione alla luce”.

La melanina è presente nella pelle e nell’occhio per difenderli dalle radiazioni luminose nocive, compresi i raggi gamma emessi da particelle radioattive fuoriuscite da centrali nucleari, come a Fukushima, dopo il terremoto in Giappone. In laboratorio questo pigmento è stato sintetizzato nella massa polimerica delle lenti. Le Lenti Melanin sono così in grado di schermare il 100% delle radiazioni Uv e di assorbire il 96% della luce blu Hev, responsabili di danni cumulativi e irreversibili all’occhio (degenerazione maculare senile, opacizzazione del cristallino, cataratta). Nello stesso tempo lasciano passare la terapeutica luce rossa e infrarossa, offrendo il massimo equilibrio fra la protezione e la naturale visione dei colori.

Dal 1920 – dice l’ amministratore delegato di Quidnovi Pharma, Fabio Poretti – portiamo nei canali Farmacia e Ospedaliero prodotti innovativi, frutto di un’ accurata ricerca in ogni parte del mondo e li proponiamo al pubblico dopo adeguati test. Con le Lenti Melanin colmiamo un vuoto: gli occhiali presenti fino ad oggi nelle farmacie italiane non offrono nessuna protezione per l’occhio. Lenti Melanin, per primo, monta lenti con melanina su diversi modelli: lettura, computer, guida, sole per adulti e bambini”.

La melanina creata in laboratorio offre la stessa protezione naturale per la retina e il cristallino, ma con un enorme vantaggio: non subisce il deterioramento fisiologico dell’equivalente organico. Prima dei 18 anni, infatti, le difese oculari non sono completamente sviluppate. Ma già dai 25 anni la concentrazione di melanina diminuisce: meno 15% a 40 anni, meno 25% a 50.

Questo tipo di occhiali migliora la visione notturna per gli automobilisti (minor abbagliamento, corretta visione di luci a banda molto stretta come cruscotto e stop). Inoltre, aiuta a rallentare l’ invecchiamento della retina e la formazione di rughe intorno agli occhi.

Prezzi da 29,90 euro.

 

Occhiali da sole Lenti Melanin per bambini.

La migliore e più naturale protezione dal sole per i più indifesi.

Perché non è mai troppo presto.

I neonati hanno sempre gli occhi chiari. La melanina, infatti, non si è ancora formata per colorare l'iride e difendere l'apparato oculare. Bisogna arrivare alla maggiore età perché il pigmento sia al massimo dell'efficienza per sbarrare le radiazioni nocive UV e blu HEV (High Energy Visible).

Sono proprio i bambini a rischiare i maggiori danni oculari. Fino a un anno di età, il 90% dei raggi UVA e più del 50% dei raggi UVB colpiscono la retina. Tra i 10 e i 13 anni, le percentuali scendono: il 60% UVA e il 25% UVB. Verso i 18-20 anni, la difesa naturale è completamente sviluppata, ma persiste la necessità di un’ulteriore difesa.

L'esposizione solare per una o due ore senza protezione può determinare arrossamento e bruciore. Gli eventuali danni provocati alla retina dalle radiazioni solari si accumulano con il passare degli anni. Nel corso della vita, circa l’80% delle esposizioni avviene prima dei vent’anni. Rispetto agli adulti, i bambini trascorrono molto più tempo all’aperto, soprattutto durante i mesi estivi quando i raggi sono più intensi.

Gli occhiali da sole Lenti Melanin è la miglior difesa per i giovani occhi perché, grazie a un esclusivo brevetto americano, incorporano melanina sintetizzata. I primi occhiali da sole Lenti Melanin per bambini hanno le lenti originali alla melanina create dal dottor James Gallas negli Stati Uniti.

Lenti Melanin bloccano anche la dannosa luce blu assicurando la visione nitida senza alterare i colori. Le lenti bronzo-marrone in policarbonato sono infrangibili. Le montature, diverse per maschi e femmine, sono colorate, leggere e resistenti. Forme e dimensioni sono state studiate per evitare infiltrazioni e proteggere anche la delicata pelle del contorno occhi.

I raggi solari diventano ancora più dannosi in condizioni di alto riverbero come accade in spiaggia, al mare e in alta montagna. La sabbia, infatti, riflette il 20-30% dei raggi, l'acqua il 50%; la neve fino all'80%. I raggi UV attraversano le nuvole. Come raccomandano pediatri e oculisti, non è mai troppo presto per indossare un paio di occhiali da sole altamente protettivi.

 

Lenti Melanin è distribuito in esclusiva nelle farmacie italiane da Quidnovi Pharma.

 

Prezzi: da 29,90 euro.

 

Ufficio Stampa Lenti Melanin

Wellcare - Well Pr

 

Condividi
comments

Bellezza