IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

DERMAL MEDICAL DIVISION: La cellulite? è ora di cavitartela dalla pelle con Med-Cav

 
 

LA CELLULITE? È TEMPO DI CAVITARTELA DALLA PELLE

La cura delle gambe è importante tutto l'anno, ma alla soglia dell'estate diventa un imperativo categorico. Cellulite e adiposità localizzate, infatti, mettono ansia soprattutto quando la prova costume si avvicina. Gli effetti collaterali, poi, sono tanti: gonfiore, pesantezza, formicolii, calore, dolore alle gambe, formazione di cumuli di adipe resistenti a ogni tipo di dieta. Se gli inestetismi della cellulite vi imbarazzano, è tempo di ricorrere a MedCAV, tecnologia indolore, non invasiva ma estremamente efficace contro le adiposità localizzate per rimodellare la figura e ritrovare gambe leggere, sane e senza segni.

COS’È

MED-CAV è un apparecchio elettromedicale che, avvalendosi di speciali manipoli, sfrutta una particolare gamma di onde ultrasonore adattive in grado di agire sulla cellulite - fibrosa, edematosa e molle - e sulle adiposità localizzate in eccesso. Può essere applicato su gambe, glutei, addome e cosce, dove l’accumulo di adiposità è maggiore. Le onde prodotte da Med-Cav esercitano:

 

·         azione di liberazione e smaltimento del grasso accumulato;

·         stimolazione della circolazione e aumento della permeabilità vasale;

·         distensione del tessuto, con riduzione a livello epidermico delle ondulazioni tipiche dell’inestetismo;

·         miglioramento del tono e dell’elasticità del tessuto cutaneo;

COME FUNZIONA

È una metodologia non meccanica, non invasiva e non traumatica.

Dopo aver cosparso l’area da trattare di gel conduttore (come quello che si usa per le ecografie), si praticano dei passaggi continui, mediante movimenti circolari o a forma di otto, dell’apposito manipolo, a velocità intermedia, leggermente più lenti in corrispondenza di zone a maggiore concentrazione di grasso. La sensazione percepita è un piacevole massaggio nella zona trattata e un lieve sibilo a livello uditivo.

Med-Cav è dotato di funzione adattiva capace di riconoscere l’inestetismo e di autoprogrammarsi al fine di ottimizzare l’efficacia del risultato. L’applicazione dell’onda ultrasonora genera una variazione dell’energia cinetica del liquido interstiziale dell’ipoderma. Tale fenomeno crea un cambiamento di tensione del liquido interstiziale stesso che arriva ad agire a livello della membrana adipocitaria, comportandone una variazione di permeabilità. L’effetto indotto permette la liberazione localizzata dei grassi contenuti nel vacuolo lipidico che, in maniera del tutto fisiologica, saranno prontamente metabolizzati dai sistemi di smaltimento dell’organismo. Al termine di ogni seduta è possibile associare un massaggio linfodrenante, manuale o meccanico, per uniformare lo strato cutaneo trattato e stimolare il drenaggio dei grassi mobilizzati.

DURATA TRATTAMENTO

Già dalla prima seduta la pelle risulta visibilmente più compatta, mentre il numero di trattamenti necessari per ottenere risultati più profondi e duraturi è pari a 18 mesi. Ogni seduta ha una durata variabile di 20/40 minuti, a seconda dell’estensione dell’area interessata. Tra un trattamento e il successivo è necessaria una sospensione di 30 giorni per consentire all’organismo la metabolizzazione dei grassi e delle scorie liberate.

 

CONTROINDICAZIONI

Trattandosi di un trattamento non invasivo, non ci sono particolari controindicazioni, tuttavia è preferibile evitare che vi si sottopongano le donne in gravidanza, coloro che soffrono di diabete o di colesterolo, le persone affette da malattie del fegato e dei reni, chi ha problemi di coagulazione del sangue e i portatori di protesi e di pacemaker. Un rischio più concreto è la comparsa del seroma, ossia di una sacca di liquido causata dalla frammentazione dei grassi, ma può essere evitato effettuando il trattamento in maniera corretta.

Il trattamento con MED-CAV, se svolto in modo appropriato e da personale qualificato, è assolutamente sicuro.

 

Per informazioni: numero verde 800.662423

RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA DEL TRATTAMENTO SUL SITO WWW.DERMALMEDICAL.IT

 

Ufficio Stampa Echo Communication

Condividi
comments

Bellezza