IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

DERMAL MEDICAL DIVISION: Med-LITE TI AIUTA A LIBERARTI DEL SUPERFLUO

 

MedLITE TI AIUTA A LIBERARTI DEL SUPERFLUO

I peli superflui sono il tormento della maggior parte delle persone, uomini e donne: tutti vorremmo una pelle liscia da accarezzare, senza imperfezioni e sempre perfetta. Purtroppo però, spesso ottenere risultati soddisfacenti costa molta fatica e dolore. Il sistema più efficace nell’epilazione progressiva e permanente è la luce pulsata, alla base di MedLITE, la tecnologia elettromedicale che garantisce risultati visibili e duraturi. L'apparecchiatura a luce pulsata è dotata di una funzione che agisce secondo il processo della fototermolisi selettiva, consentendo di discriminare la differenza di colore tra la cute e il pelo. La cute rimane intatta mentre il calore assorbito selettivamente dalla melanina contenuta nel pelo raggiunge il bulbo provocandone la sua disattivazione permanente. Tale fenomeno è reso possibile dal momento che si determina una differenza di temperatura tra cute e bulbo. Il pelo, pertanto, non viene eliminato solo superficialmente: il calore “blocca” la matrice alla base del follicolo, responsabile della continua crescita del pelo. Il trattamento consente di raggiungere una riduzione media dei peli di almeno l’87%.

COME FUNZIONA

Prima della seduta è necessaria una accurata detersione della zona da trattare. Nelle zone interessate da una maggiore presenza di peli (gambe, braccia, schiena, inguine) i peli presenti vengono accorciati ad una lunghezza ottimale del fusto (1-3 mm). Il manipolo viene appoggiato delicatamente all’epidermide e si procede all’emissione di impulsi di luce, ad intervalli e intensità calibrati secondo la sensibilità personale e in base alle caratteristiche specifiche del soggetto (tipo e colore della pelle, colore e spessore dei peli, ecc.). Il trattamento è indolore (si può avvertire un leggero pizzicore). Per il trattamento del viso, gli occhi devono essere protetti con speciali occhiali. In presenza di nei, tatuaggi, angiomi, verruche, voglie e cicatrici è necessario coprire la parte.

 

I RISULTATI

·       Epilazione: eliminazione dei peli superflui

·       Anti-aging: ringiovanimento cutaneo di viso e collo

·       Anti-macchie: attenuazione delle macchie melaniniche

·       Anti-acne

 

VANTAGGI

·       non danneggia la pelle, anzi, ne migliora lo stato, portando, nel caso del trattamento di epilazione,

     alla scomparsa di follicoliti o peli incarniti;

·       non lascia segni sull’epidermide, quali macchie o cicatrici.

 

DURATA TRATTAMENTO

La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare.Per ottenere il risultato occorrono 15-18 sedute, da effettuare una volta ogni 30 giorni in modo da trattare il pelo all’inizio della sua fase di crescita (fase anagen).

 

EFFETTI COLLATERALI

Gli effetti collaterali della luce pulsata sono leggeri e si risolvono da soli in poche ore o giorni.

I più comuni sono l’eritema e l’edema perifollicolare, anch’essi temporanei: una semplice detersione con un comune antisettico, seguita dall’applicazione di una crema lenitiva favorirà la regressione dell’eritema.

Rara la comparsa di vescicole o di zone ipo-iperpigmentate destinate comunque a scomparire nel tempo. Evitare a tal proposito la luce del sole e le lampade solari abbronzanti nel giorno del trattamento.

 

CONTROINDICAZIONI

      Processi infiammatori, malattie cutanee o sistemiche

      Sindromi emorragiche o trattamento con anticoagulanti

      In corso di trattamenti con farmaci o prodotti dermocosmetici fotosensibilizzanti

      Gravidanza

Per informazioni: numero verde 800.662423

RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA DEL TRATTAMENTO SUL SITO WWW.DERMALMEDICAL.IT

Ufficio Stampa Echo Communication

 

 

Condividi
comments

Bellezza