IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

CELLULITE? ECCO UN RIMEDIO FAI DA TE...

Ci avete provato in tutti i modi ma le creme miracolose e follemente costose che vi propinano in profumeria sembrano non aver sortito gli effetti desiderati. La cellulite è sempre li, inarrestabile, che vi osserva ad ogni sfortunato incontro con lo specchio.

Un vecchio detto dice che quando non si ha niente da perdere è meglio provare il tutto e per tutto e noi l’abbiamo seguito alla lettera trovando una soluzione al problema grazie ad un rimedio naturale completamente casalingo: l’olio essenziale.

Che sia un prodotto miracoloso lo sapevate ma che fosse possibile prepararlo comodamente in casa per molte sarà una novità. In realtà non c’è nulla di più semplice: prendete 100 ml di olio di jojoba, uniteli a 15 gocce di olio essenziale di arancio, 15 gocce di olio essenziale di limone e 15 gocce di olio essenziale di rosmarino. Una volta terminato, prendete la miscela ottenuta e tenetela  in una boccetta di vetro ben chiusa. Ognuno di questi ingredienti porta con se delle proprietà insostituibili nella lotta contro la cellulite: l’olio essenziale di arancio è astringente, quello di limone stimolante mentre quello di rosmarino riscaldante. Non bisogna essere un erboristerista per rendersi conto di quanto queste azioni combinate possano risultare benefiche.

Per quanto riguarda l’utilizzo, esso è vario: potrete usare l’olio sia come detergente post-doccia sia in seduta di massaggio. Quest’ultima è sicuramente più consigliata in quanto con efficacia maggiore: avvolgete in pellicola trasparente la parte trattata con l’olio e lasciate agire circa 30 minuti prima di risciacquare.

Ripetete il trattamento almeno 3 volte a settimana e non vi pentirete di aver abbandonato i prezzi dei prodotti da boutique per una soluzione del tutto naturale e dall’efficacia garantita.

 

 

Fonte:newsnotizieligasa

Condividi
comments

Bellezza