Images Public Dps News Acneconglobata240x 142479
Images Public Dps News Acneconglobata240x 142479

Come eliminare rughe ed acne,
con l’aiuto naturale della lumaca

Sembra uno scherzo ed invece, alla base, ci sono ricerche miratissime e risultati ottimali, che hanno portato alla nascita di prodotti cosmetici specifici per combattere acne, rughe e molte altre imperfezioni della pelle, il tutto sfruttando un unico elemento naturale.

Vi domanderete quale prodotto possa garantire, nella sua semplicità, funzioni così specifiche che, normalmente, richiedono strumenti estetici altamente qualificati e, putroppo per noi, economicamente molto dispendiosi.

Ebbene, ricordate quando, da piccoli, eravate intenti ad osservare gli strani percorsi delle lumache e vi chiedevate cosa fosse la sottile striscia trasparente che segnava il loro passaggio?

E’ lì il segreto del nuovo elisir di bellezza e giovinezza, il concentrato naturale antirughe ed antimacchie.

I recenti studi hanno infatti dimostrato che i polisaccaridi contenuti nel muco rilasciato dalle lumache (mucopolisaccaridi), chiamato nello specifico bava di Helix, hanno notevoli proprietà cicatrizzanti e ricostituenti e presentano una composizione del tutto analoga ai prodotti utilizzati per curare ulcere ed infiammazioni.

Ma vediamo nello specifico quali sono le sostanze funzionali presenti nella “bava di lumaca”, che possono curare un’infinita di problemi ed imperfezioni della pelle. Troviamo Allantoina, dalle proprietà lenitive ed elasticizzanti, Acido Glicolico che stimola la produzione di collagene (efficacissimo, quindi, nel donare tono alla pelle e combattere le rughe con un effetto lifting naturale), Collagene in percentuale pura, Elastina, proteine e vitamine naturali, sali ad azione purificante.

E come mai, tutte le sostanze benefiche per la nostra pelle si trovano riunite in tale secrezione?

C’è un motivo fisiologico ben preciso: la “bava” serve alla lumache per scorrere e scivolare agilmente su superfici ruvide ed accidentante. Deve quindi garantire elasticità, fluidità, ma soprattutto deve essere in grado di ridurre e ripare le eventuali abrasioni all’organismo, causate dal continuo sfregamento al suolo.

Imparando dalla natura, possiamo sfruttare, anche per scopi estetici, tale rimedio naturale. La bava, raccolta in maniera indolore e non invasiva dalle lumache, dopo il loro passaggio, viene concentrata in una crema cosmetica che oltre ad idratare, può risolvere numerose imperfezioni. Essa svolge azione di ringiovanimento della pelle del viso, del contorno occhi e labbra, attutisce le rughe di espressione, ma soprattutto riduce visibilmente i segni dell’acne, di cicatrici, di macchie e scottature.

La prossima volta che guarderete le lumachine nel vostro giardino, vi converrà non avere più un’espressione diffidente ed inorridita.

 
 
 
 
fonte:galeno.yorself
Articolo precedenteGENOVA. 26 dicembre 2011: MUSICA E SOLIDARIETA’ A SANTO STEFANO D’AVETO
Articolo successivoIL SONNO TI FA BELLA: LO CONFERMA UNA RICERCA SVEDESE…