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PIANIFICARE LE NOSTRE VACANZE RIMANENDO IN FORMA

Arrivano le vacanze e con esse la voglia di dimenticare i problemi lavorativi, rilassarsi e fare cose che non facciamo di solito. Esempio riposare, mangiare un dolce o bere un margarita in più.
Certo che possiamo farlo ma seguendo poi alcuni consigli che vi elenco di seguito per evitare di prendere peso.
Prima di tutto "Moderazione " e poi al momento di fare la valigia non dimenticate scarpe da tennis.
Pianificare la nostra attivitá fisica meglio se al mattino (al mattino si brucia di più il nostro metabolismo é più attivo).
Se troviamo percorsi piani e omogenei dovremo fare almeno 30 minuti di camminata o corsa , se invece corriamo sulla spiaggia, più faticoso, dato la sprofondamento dei piedi nella sabbia, 20’ saranno più che sufficienti. Se invece troviamo delle scalinate da poter percorrere in su e in giù data l’intensità dello sforzo potranno bastare anche solo 15’ ed avremo tra l’altro sollecitato in maniera significativa anche la muscolatura degli arti inferiori. Poi possiamo godere del sole tranquilli.
Se siamo in piscina quasi tutta la giornata, facciamo nuoto almeno 20 min che ci permetteranno di bruciare calorie.
Se la nostra vacanza è in montagna, prendiamo la bici per girare il posto.
Siamo in una struttura alberghiera, quasi tutte oggi hanno un piccolo fitness center, 30 min in bici o tapis roulant con un buon libro ci assicurano una cena (moderata) senza preoccupazioni.

Alla sera quando si va cena iniziamo con una bella insalata così il primo o secondo saranno di minore quantitá, se abbiamo esagerato con la cena al posto del dolce mangiamo un po’ di ananas che ci aiuterà la digestione.

- Dopo cena, si fa un drink alcolico ma dopo scatenatevi e ballare, ballare, ballare per bruciare calorie.

- A mattina cominciamo la giornata con una colazione ricca di fibre, yogurt e frutta che vi daranno l'energia necessaria per iniziare alla grande la giornata (mantenetevi alla larga da muffins, croissants o bacon per colazione).

- Per spuntini o aperitivi pensiamo sempre ai colori e facciamo un pieno di frutta e verdure. E per finire Bere sempre tanta tanta Acqua.

Jaqueline Lendorf PolancoJaquelin Lendorf Polanco

Fitness Trainer
www.caribesoundfitness.it

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