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TORNIAMO IN PISTA!

… ma senza esagerare

La corsa è un'attività sportiva ideale per perdere peso perché stimola i consumi dei grassi, migliora lo stato cardiovascolare, abbassa la pressione del sangue. E ancora, migliora la densità ossea, la funzione immunitaria, previene l'obesità e fa bene anche al benessere psicologico. Un errore molto comune, da evitare, è quello di non ricominciare a correre con ritmi graduali e di forzare da subito il fisico ad affaticamenti eccessivi rischiando danni ai tendini o alle articolazioni. In tal modo la motivazione viene a cadere e si ritorna velocemente alla sedentarietà.

Ecco un piano pratico per tornare "in pista" in modo accessibile a tutti. Comprendo che le difficoltà della vita quotidiana spesso ostacolano i nostri allenamenti, ma il tempo dedicato a correre deve diventare un appuntamento prezioso fissato con voi stessi. L'approccio corretto per imparare a correre é quello di effettuare due uscite certe e una terza facoltativa.
Iniziare con 5 min di camminata per riscaldare i muscoli; poi cominciate a correre piano per un minuto e poi camminate velocemente per un altro min. Se siete stanchi camminate per tutta l'ora. Se riuscite riprendete a correre per un altro min. L'obiettivo é quello di arrivare gradualmente ad alternare 1 min di corsa e 2 min di camminata per tutta l'ora. Dopo ogni allenamento prendete nota dei minuti di corsa. In una seconda fase alterniamo 2 min di corsa e 1 min di camminata veloce.
Buon allenamento!

Jaqueline Lendorf PolancoJaquelin Lendorf Polanco

Fitness Trainer
www.caribesoundfitness.it

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