Ferdinando Asnaghi 230x120 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

CHIRURGIA EST...ETICA SOTTO L’OMBRELLONE... a cura del dott. Sergio Noviello

laserpolisi

Piccolo vademecum degli interventi che si possono eseguire anche in estate

L’estate è notoriamente il periodo meno indicato per gli interventi di chirurgia e medicina estetica importanti perché cicatrici e pelle ipersensibilizzata, se esposti al sole, sono soggetti al rischio di una iperpigmentazione permanente. Tuttavia ci sono trattamenti che non hanno alcuna controindicazione.

LaserpolisiVia libera, dunque a ‘laserlipolisi’, una tecnica ambulatoriale in grado di eliminare il grasso superfluo mediante l’utilizzo di energia laser. Semaforo verde anche per botulino, acido ialuronico e filler, per ché non lasciano cicatrici, hanno minime controindicazioni e il paziente può riprendere immediatamente tutte le normali attività. Sono impiegati generalmente per la correzione degli inestetismi cutanei della pelle (rughe, solchi, cicatrici) e per aumentare il volume delle labbra o definirne il contorno. In questo periodo si può eseguire anche il trattamento dei capillari, purché non si impieghi il laser che sensibilizza la pelle. E per il rimodellamento della silhouette in estate si può ricorrere al riassorbimento endogeno stimolato (Res), la tecnologia più avanzata nel campo della medicina estetica per il rimodellamento corporeo, la stimolazione della circolazione vascolare e linfatica e la tonificazione muscolare.

Dr. Sergio Noviello

Chirurgo estetico specialista in microchirurgia

www.milanoestetica.it

 

Dr. Sergio Noviello

 

Dr. Sergio Noviello

Specialista in Microchirurgia
Chirurgo Estetico

Milano Estetica

MILANO ESTETICA

via Borgospesso 18 (MM3 Montenapoleone)

Divisione Medicina e Chirurgia / Tel. 39 02 76398634

www.milanoestetica.it

 

Dr. SERGIO NOVIELLO Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano. Specialista in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale e Master in Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano. Titolo di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico ottenuto presso la Scuola Superiore Post Laurea di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano. Certificato dal Board della World Academy of Cosmetic Surgery. Ha partecipato a numerosi corsi e training chirurgici presso importanti centri didattici e ospedalieri italiani e stranieri. Ha preso parte a molteplici congressi e corsi di aggiornamento, in veste anche di relatore. Svolge attività libero professionale in medicina e chirurgia estetica. Membro delle Società Scientifiche Internazionali WAOCS (World Academy of Cosmetic Surgery), IAPAM (International Association of Physicians in Aesthetic Medicine), AAAAM (American Association of Anti-Aging Medicine), AMIEST (Associazione Medici ad Indirizzo Estetico). Docente presso la Scuola Superiore Post Laurea di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano (AGORA’). Associated Editor della Rivista Scientifica “The European Journal of Aesthetic Medicine and Dermatology”. Presidente della SIMOE - Società Italiana Medici Chirurghi ed Operatori dell'Estetica. Direttore Sanitario della Divisione di Medicina e Chirurgia di Milano Estetica.

Condividi
comments

Benessere