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Aria di Primavera: allenarsi in mezzo alla natura

A cura di Jaquelin Lendorf Polanco...

Muoversi all'aria aperta ed in mezzo alla natura, in un sentiero di montagna o in un parco cittadino offre sicuramente molti vantaggi dal punto di vista fisico e psicologico.

L'aria ossigena i  nostri polmoni , la luce migliora il nostro umore e ci riempie di energia.

Ecco un allenamento da poter fare all'aria aperta.

Gli attrezzi sono uno scivolo (quelli che si sono nel parco per i bimbi), una panchina ed un hula hoop (il celebre cerchio degli anni 50).

Riscaldamento

Cominciamo con 8-10 min di corsa molto lenta e se non siamo molto allenati alla corsa possiamo camminare a passo spedito.

Per tonificare le gambe ci sistemiamo davanti alla scaletta dello scivolo, appoggiamo la gamba sinistra sul primo scalino caricando tutto il peso del corpo su di essa, quindi torniamo alla posizione di partenza. Ripetiamo 15 volte questo movimento e poi cambiamo gamba.

-  Facciamo 5 min di cammina a passo spedito.

-  Facciamo gli squat su una panchina, Divaricate le gambe in modo che i piedi siano in linea con le spalle, poi abbassatevi fino a sfiorare con il sedere la panchina e rialzatevi subito, senza sedersi. 3 serie di 15 ripetizioni.

-  Facciamo ancora 5 min di camminata a passo spedito.

Poi prendiamo il mitico hula hoop e facciamo girare il cerchio intorno alla vita cercando di mantenere stabile il tronco. All'inizio potreste avere qualche difficoltà, superabile con la pratica. Questo  esercizio regala scioltezza e flessibilità allo stesso tempo e rinforza  i muscoli addominale e i glutei.

-  Finire con 5 min. di camminata a passo spedito.

-  Fare questo percorso in Compagnia é molto bello e divertente.

Allenamenti e ricette gustosissime.
wwww.caribesoundfitness.it
wwww.jackiechannel.tv
Jackie

Jaqueline Lendorf Polanco

 

Jaquelin Lendorf Polanco 

Fitness Trainer

www.caribesoundfitness.it

www.jackiechannel.tv

 

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