IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

ESTATE SUDORAZIONE ECCESSIVA... CONSIGLI UTILI

PROBLEMA ESTATE                   SUDORAZIONE ECCESSIVA?

IPERIDROSI  ALCUNI CONSIGLI

La sudorazione eccessiva, la cui denominazione scientifica è iperidrosi, è una condizione non soltanto fastidiosa, ma anche imbarazzante, infatti non è piacevole mostrarsi in pubblico con antiestetiche e maleodoranti chiazze sui vestiti. Quando è particolarmente abbondante o si presenta in modo continuo è indispensabile rivolgersi ad un dermatologo, che potrà indicare i prodotti o l’ eventuale terapia maggiormente adatta al caso.  Elenchiamo ora alcuni consigli utili per tenere sotto controllo questo disturbo in modo naturale:

E’ bene evitare il consumo di caffè, di bevande alcoliche, di includere nella propria alimentazione cibi particolarmente grassi soprattutto d’ estate o eccessivamente piccanti. Limitate le occasioni stressanti o ansiogene, che possono aumentare la sudorazione.

Evitate deodoranti eccessivamente profumati, perchè  unite al sudore emanano un’ odore sgradevole, in questi casi è indicato l’ uso di deodoranti delicati, possibilmente privi di alcol. Ricordatevi di lavare spesso le ascelle con acqua e un cucchiaino di bicarbonato di sodio, le manterette più a lungo fresche e asciutte.

Ultimo consiglio è quello di adottare un abbigliamento leggero, ampio durante l’ estate, di colore chiaro e soprattutto realizzato in fibre naturali, poichè i capi sintetici impediscono la traspirazione.

Quantcast

FONTE:UffStampG.S.

     

      

     

     
    Condividi
    comments

    Benessere