Ferdinando Asnaghi 230x120 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

E…STATE IN BELLEZZA: "più sani dentro... più belli fuori!"

E…STATE IN BELLEZZA

A cura della dr.ssa Evelina Flachi*

(Autrice del libro “La dieta Flachi” – Rizzoli Editore)

E...State in Bellezza - di Evelina Flachi

L'estate si avvicina e vorremmo raggiungere in poco tempo la forma perfetta per non ritrovarci con gli antiestetici cuscinetti e l'odiosa cellulite d'estate al mare! Purtroppo non esistono i rimedi miracolosi dell'ultimo minuto per problemi costituzionali o di vecchia data come questi... ma possiamo essere più belli "fuori" se cominciamo a curarci anche da "dentro".

PIÙ SANI DENTRO

Ma ci può aiutare l'alimentazione? Esistono cibi e rimedi utili contro la cellulite? La Prof.ssa Evelina Flachi, specialista in Scienza dell'Alimentazione, per prima cosa raccomanda di bere almeno un litro e mezzo d'acqua nella giornata e di ridurre il sale sulle pietanze e di evitare l'eccesso degli alimenti che lo contengono come insaccati, formaggi stagionati e salsine varie. Infatti non solo il semplice sovrappeso ma soprattutto la cellulite si può prevenire e combattere con un’alimentazione variata, equilibrata e personalizzata abbinata all'attività fisica come il nuoto, la bici e la camminata quotidiana. Nell’alimentazione quindi non devono mai mancare acqua, fibre e sali minerali ed un buon consumo di frutta e verdura per fornire antiossidanti, per una corretta idratazione dell'organismo e per mantenere l'elasticità e la bellezza della pelle. Quindi non facciamoci mancare nella giornata almeno 5 porzioni di frutta e verdura, scegliamo cereali integrali per favorire un regolare transito intestinale oltre ad aumentare il consumo di pesce nella settimana (almeno 2-3 volte) da alternare a uova e carni bianche poco condite.

PIÙ BELLI FUORI

Ma tutte queste regole possono bastare a ridurre i nostri cuscinetti? Non sempre! In alcuni casi è necessario favorire la riduzione del grasso localizzato su fianchi e cuscinetti con trattamenti medico estetici adatti a migliorare la vascolarizzazione, la rimozione delle aderenze, la tonicità ed a favorire il drenaggio linfatico come l'Endermologie LPG Lipomassage, particolarmente efficace in questi casi se abbinato ad un trattamento localizzato con ultrasuoni (cavitazione) che ammorbidisce e riduce il cuscinetto di grasso favorendo il raggiungimento del risultato, soprattutto se controlliamo le scelte alimentari e facciamo qualche camminata in più. Con circa 10 trattamenti abbinati si possono avere miglioramenti visibili. Teniamo presente che anche in questi casi è bene farsi consigliare dallo specialista per evitare di fare trattamenti inutili o non adatti al nostro problema. Infatti se i tessuti sono rilassati ci viene in aiuto la radiofrequenza che stimola la produzione di collagene e dà tono alla pelle. Per la disintossicazione, per recuperare il tono muscolare e stimolare il metabolismo i metodi Biodream ed Infrafit sono vincenti. Se invece il caldo favorisce anche il gonfiore e la pesantezza agli arti in questa stagione ci vengono in aiuto i “bendaggi freddi drenanti e vasoprotettori!”
Così ci ritroveremo più sani dentro e più belli fuori!


Per informazioni

Studio SLIM LINE

Milano - Via Plinio 34

Tel. Studio: 02 2951.2251-2867

www.slimline.tv

Condividi
comments

Benessere