Ferdinando Asnaghi 230x120 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

SOS Eritema: attenti al sole di fine estate!

Quando l’estate volge al termine, finiscono anche i grandi esodi di Luglio e Agosto e le località di villeggiatura si svuotano dalla moltitudine di turisti che prima le affollava. Con l’arrivo di Settembre, arriva il momento per godersi le vacanze in pieno relax!

Settembre è infatti il mese perfetto per chi vuole rilassarsi e trascorrere le proprie ferie serenamente: temperature più dolci e spiagge meno frequentate offrono ghiotte occasioni per lunghe passeggiate e attività in riva al mare. Ma proprio in questi momenti, quando alla minor sensazione di calore si unisce il piacere di divertirsi senza preoccupazioni, si rischia di trascurare la protezione della propria pelle. Non bisogna dimenticare che l’eritema solare è sempre in agguato e anche quando il sole sembra meno “cocente” possono presentarsi brutte sorprese, soprattutto per chi ha la pelle chiara e più sensibile. Prurito, bruciore, arrossamento, accompagnati a volte dalla formazione di piccole bolle, rappresentano i sintomi di questo fastidio che non va sottovalutato. In questi casi dunque è importante avere con sé il medicamento giusto per non rovinarsi le vacanze: un gel studiato per calmare rapidamente le irritazioni cutanee provocate da eccessive esposizioni al sole, che grazie alla sua azione antistaminica toglie rapidamente il prurito, allevia il dolore e attenua l’arrossamento. Un prodotto inodore e incolore, che si assorba rapidamente e non unga. Per godersi le vacanze di settembre in piena libertà!

FENISTIL GEL

Per trattare punture di insetti e scottature solari, una soluzione in gel

Fenistil gelPunture di insetti ed eritemi solari non riusciranno più a rovinarti le vacanze: puoi usare Fenistil Gel, un prodotto di Novartis Consumer Health

Il giorno sotto il sole, in pieno relax; la sera a festeggiare tra barbecue con la famiglia e feste sulla spiaggia con gli amici. Emozioni bellissime e ricordi magici difficili da dimenticare… proprio come indimenticabili sono gli eritemi solari e le innumerevoli punture di insetti che l’estate non riesce a fare a meno di “regalarci”! Un vero e proprio tormento, in grado di rovinare le nostre vacanze e quelle dei nostri cari. In genere sono i bambini a soffrire di più per questi fastidiosi inconvenienti estivi e, aggrediti dal sole e dagli insetti, diventano spesso noiosi e irritabili.

Per affrontare in tutta tranquillità l’estate, quest’anno non dimenticarti Fenistil Gel di Novartis Consumer Health: un’arma in più per affrontare l’estate, un gel studiato per ridurre irritazioni cutanee provocate da punture di insetti o da eccessive esposizioni al sole.

Fenistil Gel infatti, a base di dimetindene maleato inibisce l’azione dell’istamina, sostanza prodotta dalla nostra pelle quando viene irritata, responsabile dell’arrossamento, del gonfiore e del prurito.

Fenistil Gel, riduce rapidamente il prurito e, per la sua azione antistaminica, interviene sugli effetti che l’istamina provoca (arrossamento, gonfiore, prurito, dolore).

Fenistil Gel ha una formulazione in gel che:

  • - calma rapidamente l’irritazione, togliendo la sensazione di prurito
  • - si assorbe facilmente
  • - non unge la pelle e le mani
  • - contribuisce ad alleviare i sintomi (fastidio, prurito)
  • - è inodore e incolore

Per queste caratteristiche Fenistil Gel è un medicinale da portare sempre con te quando serve.

In Farmacia.

Prezzo indicativo: € 7,00

 

È un medicinale a base di dimentindene maleato. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Aut. su domanda del 21/04/2011.

 Ufficio stampa Novartis Consumer Health

ECHO Comunicazione d’Impresa e RP

Condividi
comments

Benessere