IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

"KALIUM CARBONICUM": I RIMEDI DELL’OMEOPATIA a cura della dr.ssa Angela Minutillo Bertanza

DONNA LIBERA

omeopatia

KALIUM CARBONICUM 

Carissimi lettori, alcuni di voi hanno letto i miei articoli precedenti e sono già edotti su questo metodo di cura che è l’Omeopatia Unicista o Costituzionale (ai nuovi lettori suggerisco come sempre di leggere il “Piccolo Vademecun di Omeopatia” sul sito www.24orenews.it , nella sezione “Salute & Benessere”).

Addio al busto!

Vi intrattengo oggi sul caso della Signora Livia, parente stretta di altri miei pazienti. La signora non vive a Milano ma in Trentino, dove possiede una azienda per la coltivazione delle famose mele del trentino. È venuta con sua figlia, molto preoccupata per la mamma che è sempre stata una persona molto attiva, nonostante una lombo sciatalgia cronica. Da alcuni mesi presenta molti disturbi, mal di stomaco e nausea, mancanza di appetito, grande stanchezza, febbricola con brividi e un notevole aggravamento del mal di schiena. Il suo aspetto è così sofferente che mi è difficile immaginarla attiva come mi è stata descritta. Esami e accertamenti mettono in evidenza una infezione virale non molto frequente, Malattia da Citomegalovirus, che si manifesta con sintomi variabili e poco caratteristici e spesso passa inosservata, può essere pericolosa per il feto se contratta in gravidanza. La fase acuta della malattia si risolve ma la lombo sciatalgia è sempre presente e abbastanza invalidante. La signora Livia indossa un busto e si rivolge invano prima all’Agopuntura e poi a cure tradizionali a base di Diclofenac. Le propongo di fare una visita omeopatica per trovare il suo rimedio costituzionale. Ha cominciato ad assumere KALIUM CARBONICUM e i suoi dolori sono subito migliorati, e poi sempre di più, calibrando il rimedio di volta in volta. Alcuni mesi fa mi ha telefonato e mi ha detto: «Sa che ieri ho spaccato la legna!». «Con il busto?» le ho chiesto: «No senza busto»… Sua figlia mi dice che non sta ferma un attimo e presiede a tutti i lavori della sua azienda che culminano nel raccolto delle mele. Le ho parlato per chiedere l’autorizzazione a pubblicare il suo caso e mi ha ribadito che si sente proprio bene, ha voglia di fare tante cose e sta persino dipingendo un muretto.

 

dr.ssa Angela Minutillo  vademecum Omeopatia Unicista

Dr.ssa Angela Minutillo Bertanza

SPECIALISTA IN PEDIATRIA – OMEOPATA UNICISTA

STUDI: Milano, Via Eustachi 40 - Segrate, Via dell’Orchidea 8

Telefono: 02-2131008, e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Articolo pubblicato su  Milano 24orenews - apr 2012
 
Condividi
comments

Psicologia