IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

TORNARE A SORRIDERE... a cura della Dr.ssa Angela Minutillo Bertanza

tbh Causticum: I RIMEDI DELL’OMEOPATIA a cura della dr.ssa Angela Minutillo Bertanza

  

DEPRESSIONE ADDIO

Tornare a sorridere

omeopatia

Prima delle vacanze estive è venuta in visita Giordana, una signora di simpatico e bell’aspetto, inviatami da un servizio di psicopatologia della zona in cui abito e ho uno studio. Le sue prime parole sono state:

«Dottoressa io non ce la faccio più!»

La sua depressione è iniziata 7 anni fa e lei attribuisce l’inizio della sua malattia ai primi sentori della menopausa e al fatto che ha smesso di colpo di fumare. È stata trattata con psicofarmaci per tutti i 7 anni della sua depressione ma ha bruscamente interrotto la terapia per i fastidiosi sintomi collaterali e per l’inefficacia della cura. Ha avuto un padre molto rigido dal quale non si è mai sentita protetta e ha rotto ogni rapporto con lui fin quando il padre 3 anni fa si è ammalato per un tumore al fegato e lei lo ha accolto in casa, curato e seguito fino alla morte. Giordana è una donna decisa, ama molto gli animali e ne ha parecchi in casa, è preoccupata per le condizioni del pianeta, non sopporta alcun tipo di ingiustizia e quando se ne presenta l’occasione non può fare a meno di intervenire. Ogni visita e ogni contatto telefonico con lei erano improntati al lamento e alla disperazione. Il suo rimedio è ‘Causticum’ e il modo di assumerlo è stato modulato di momento in momento. Nell’ultima sua visita, avvenuta in gennaio, l’ho vista entrare in studio luminosa e sorridente, esclamando:

«Dottoressa, sto veramente meglio!»

Ho avuto parecchi casi che con il loro rimedio costituzionale hanno notevolmente migliorato il loro rapporto con la vita, ma soprattutto con se stessi, qualcuno mi ha anche detto che oltre al miglioramento dei vari sintomi si sentiva anche più felice ma… Omeopatia o Psicofarmaci? Se ne volete sapere di più sull’Omeopatia Unicista o Classica vi rimando a leggere il “Piccolo Vademecum di Omeopatia” online nella sezione “Salute e Benessere” di 24orenews.it dove potete trovare anche i miei 39 articoli precedenti.

 dr.ssa Angela Minutillo  vademecum Omeopatia Unicista

Dr.ssa Angela Minutillo Bertanza

SPECIALISTA IN PEDIATRIA – OMEOPATA UNICISTA

STUDI: Milano, Via Eustachi 40 - Segrate, Via dell’Orchidea 8

Telefono: 02-2131008, e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Articolo pubblicato su  Milano 24orenews- Ott 2013
 
Condividi
comments

Psicologia