IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

''CALCAREA OSTREICA'': I RIMEDI DELL'OMEOPATIA a cura della dr.ssa Angela Minutillo Bertanza


I rimedi dell’Omeopatia

a cura della dott.ssa Angela Minutillo Bertanza

Carissimi lettori, non credo che esista una rivista che tratta gli argomenti più svariati, interessanti, piacevoli, ad alto livello e che abbia una pagina dedicata all’Omeopatia Unicista: la pratica terapeutica più esclusiva,  riservata ad un numero abbastanza limitato di medici che hanno avuto la tenacia, la passione e il coraggio di studiarla e praticarla. Questa pratica incontra anche casi non così clamorosi come i precedenti, soprattutto nei bambini, piccoli pazienti portati in tenera età dal medico omeopata unicista per essere sottratti il più possibile alle cure mediche tradizionali, antibiotici, antinfiammatori, cortisone antistaminici ecc. La maggioranza è costituita da bambini che si ammalano forse un pò più degli altri, vengono curati con il loro rimedio ogni volta che si ammalano e finiscono poi con l’ammalarsi sempre meno.

Oggi vi parlo di…

Letizia, tenera piccina, piangeva piangeva (ma non per capriccio)

Questa volta sono riuscita a ripescare un caso molto interessante che risale a qualche anno fa.  Mi fu portata Letizia, una bambina di  35 giorni. Avevo già in cura la sorellina maggiore e la madre. La motivazione di una visita così precoce era che la piccola piangeva in continuazione, dormiva pochissimo ma mangiava e cresceva in modo regolare e tutte le sue funzioni erano nella norma. L’aspetto era quello di una bambina sana, ma non era più sano quello dei suoi genitori che conoscevo bene, sofferenti e  preoccupati. All’inizio non fu un successo ed io ero veramente dispiaciuta non per Letizia ma per il resto della famiglia. Provai tre rimedi che mi sembravano adatti senza ottenere alcun risultato. Oramai la bambina aveva 18 mesi e il problema si era mitigato ma non si era risolto, la bambina dormiva un pò di più ma era sempre irascibile e capricciosa. Me la portarono con una importante infezione delle vie urinarie, febbre a 39° e stick delle urine positivo. L’osservazione della bambina che piangeva per sofferenza vera e non per capriccio mi ha rivelato il suo vero rimedio, CALCAREA CARBONICA, anche detto CALCAREA OSTREICA perché preparato usando lo strato medio della conchiglia dell’ostrica.  Con il suo rimedio Letizia è guarita dall’infezione delle vie urinarie, senza antibiotici l’urinocultura si è negativizzata e il suo carattere è notevolmente migliorato.

 

Cliccando su Il Piccolo Vademecum di Omeopatia”, potrete trovare una sintesi esplicativa dell’Omeopatia Unicista o costituzionale, pubblicato in questa sezione di “Salute & Benessere” di www.24orenews.it

 

  

 

 

Dott. Angela Minutillo Bertanza

SPECIALISTA IN PEDIATRIA – OMEOPATA UNICISTA

STUDI: Milano, Via Eustachi 40 - Segrate, Via dell’Orchidea 8

Telefono: 02-2131008, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
 
 
Articolo pubblicato su 24orenews Milano - ottobre 2011
 
Condividi
comments

Psicologia