COVID-19 - lenti a contatto e sicurezza

Buone notizie per tutti i portatori di lenti a contatto

Emergenza COVID-19: le lenti a contatto si confermano la forma di correzione sicura e altamente efficace.

Ora anche a domicilio, in tempi rapidi

È partita lunedì scorso la partnership tra CooperVision Italia e Glovo che permette la consegna a domicilio delle lenti a contatto su 6 città italiane. Si conferma il ruolo di CooperVision Italia vicina ai propri clienti e ai loro consumatori da sempre rigorosamente attenti alle norme igieniche, estese solo ora per limitare il contagio, a tutta la popolazione.

Un messaggio sottolineato da EUROMCONTACT(1) e condiviso da Assottica(2)

Sono molti i divieti e le limitazioni a cui ci stiamo abituando a seguito delle disposizioni delle Autorità e che hanno reso ancora più importante la possibilità di ricevere un prodotto a domicilio. Da questo presupposto è nata l’idea di CooperVision Italia che, grazie a Glovo, piattaforma internazionale di consegne multi-categoria, potrà rifornire i propri clienti in un tempo forse inferiore di quanto impiegavano per raggiungere il proprio ottico (e nettamente inferiore rispetto ai 2-3 giorni di una spedizione convenzionale). La modalità di consegna sarà dunque l’unico cambiamento (decisamente positivo) che i portatori di lenti a contatto potranno gestire facilmente dopo aver contattato il proprio ottico.

Le indicazioni sul corretto utilizzo e le norme di igiene saranno le stesse note a chi indossa le lenti e ben sottolineate dall’Associazione Europea delle Imprese produttrici di lenti a contatto e prodotti per la loro manutenzione e delle Associazioni Nazionali e Internazionali (EUROMCONTACT) (1) e condivise da ASSOTTOTICA (2)

Si fa riferimento infatti a 4 punti fondamentali quali: la rassicurazione sulla sicurezza dell’utilizzo, il lavaggio accurato delle mani, la cura nel disinfettare le lenti con i liquidi e nel disinfettare qualsiasi tipo di occhiali per rimuovere qualsiasi virus (compreso il COVID-19 che potrebbe trasferirsi sulle dita toccando gli occhiali).

“Eravamo alla ricerca di un partner che potesse lavorare al fianco dei nostri ottici che in questo preciso e delicato momento, potranno continuare a offrire un’assistenza personalizzata ai loro clienti. Abbiamo calcolato che il tempo impiegato da un rider di Glovo per la consegna a domicilio è lo stesso che, secondo le nostre valutazioni, impiegherebbe un nostro cliente per prepararsi e recarsi da un nostro ottico – spiega Andrea MILLETTI, Country Manager CooperVision Italia – Con questo servizio stiamo superando l’unico reale limite che un portatore di lenti a contatto può avere soprattutto dopo così tanti giorni in cui saranno molti quelli che avranno terminato le scorte. Non vedo altre criticità, viste anche le norme igieniche suggerite a tutta la popolazione e che già il nostro consumatore conosce molto bene e pratica ogni giorno per l’utilizzo corretto delle lenti a contatto, come indicato da Euromcontact e condiviso da Assottica”

“Essere una piattaforma di consegne multi-categoria consente a Glovo di rendere disponibili ai propri utenti, oltre al cibo, anche prodotti di spesa, farmaci e altri oggetti di uso quotidiano, come le lenti a contatto – ha aggiunto Elisa PAGLIARANI, General Manager di Glovo Italia – Questo accordo rafforza la nostra offerta in un momento in cui il delivery diventa un supporto concreto per molte persone che si trovano in casa, tutelando allo stesso tempo la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti: dai partner sul territorio, ai corrieri che effettuano le consegne fino gli utenti finali”.

Con questa scelta, CooperVision, una tra le aziende leader mondiale nella produzione di lenti a contatto, si distingue ancora una volta, al fianco degli ottici per offrire interventi volti a migliorare la gestione e la soddisfazione del consumatore in un momento difficile come questo.

(1) Associazione Europea delle Imprese produttrici di lenti a contatto e prodotti per la loro manutenzione e delle Associazioni Nazionali e Internazionali  

(2) http://www.assottica.it/contattologi/home/

CooperVision®

CooperVision®, un’unità di The Cooper Companies, Inc. (NYSE:COO), è uno dei produttori leader al mondo di lenti a contatto morbide. L’Azienda produce una gamma completa di lenti a contatto mensili, bisettimanali e giornaliere, tutte caratterizzate dall’impiego di materiali e ottiche all’avanguardia. CooperVision® vanta un solido patrimonio di soluzioni correttive anche con ametropie importanti, soprattutto per i portatori astigmatici e presbiti, offrendo la gamma più completa di lenti sferiche, toriche e multifocali disponibili sul mercato. Grazie a una combinazione di prodotti innovativi e supporto mirato ai professionisti, l’azienda porta una prospettiva del tutto nuova sul mercato, creando vantaggi reali per clienti e portatori di lenti. www.coopervision.it

The Cooper Companies

The Cooper Companies, Inc. (“Cooper”) è una società di dispositivi medici globale quotata alla Borsa di New York (NYSE:COO). Cooper si è dedicata a essere “A Quality of Life CompanyTM” focalizzata a produrre valore per gli azionisti. Cooper opera tramite due business unit, CooperVision® e CooperSurgical®. CooperVision porta una nuova prospettiva nella correzione dei difetti visivi, con l’impegno a sviluppare un’ampia gamma di prodotti di alta qualità per i portatori di lenti a contatto e fornire supporto mirato ai professionisti. CooperSurgical® è impegnata a migliorare la salute delle famiglie con un portfolio di prodotti e servizi diversificato focalizzato sulla salute, sulla fertilità e sulla diagnostica per le donne. Con sede a Pleasanton, CA, Cooper si avvale di oltre 11.000 dipendenti con prodotti venduti in più di 100 Paesi. www.coopercos.com

Articolo precedenteMILANO. CONCERTO PASQUALE DI ANDREA BOCELLI
Articolo successivoGabrielli dona 5.000 mascherine all’ospedale di Pescara