BAFF - BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 GuidaTV KOLOSSAL

Finale di stagione per Maison Close - La casa del piacere, domenica 26 aprile 2015

DOMENICA 26 APRILE ALLE 23.00 SU LAEFFE 

(canale 50 DTT e tivùsat, 139 Sky)

IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA

RESA DEI CONTI FINALE PER MAISON CLOSE

Ottavo appuntamento con gli intrighi della casa chiusa più in voga della Parigi del 1871

 tra segreti, vendette e desideri incontrollabili

Maison Close 8 epsDomenica 26 aprile alle 23.00 su laeffe(canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky) ottavo ed ultimo episodio della seconda stagione diMaison Close – La casa del piacere, laserie tv firmata Canal Plus che ha stregato la Francia raccontando le vicende di sesso, intrighi e potere in una casa chiusa della Parigi di fine ’800 e la lotta di alcune donne per l’emancipazione e la libertà.

L’ideatore della fiction, Jacques Ouaniche, racconta: “Per più di tre anni ho immaginato e pensato questa serie, in cui l’eroina doveva essere una giovane donna costretta a prostituirsi in un bordello di lusso agli inizi della Terza Repubblica. L’intento era quello di mostrare il quotidiano di queste prostituite, prima di tutto donne, e le loro relazioni con gli uomini potenti. Per realizzare gli scenari, abbiamo raccolto una documentazione molto approfondita e ci siamo avvalsi della collaborazione dello storico Jacques Rougerie. Scenografi, costumisti e regista hanno lavorato insieme per creare una perfetta armonia di colori e di atmosfere”.

Nell’ottavo episodioTorcy sta seguendo le donazioni per la costruzione della Basilica del Sacro Cuore. Trattandosi di una bella somma, Mosca coglie l'opportunità di assestare un colpo mortale al commissario capo per riempire le sue casse. Le ragazze sono preoccupate perché scoprono cheKertel Bak hanno preso il potere sui marciapiedi e cercano di spodestare Mosca, ma nessuna di loro ha intenzione di arrendersi…

L’ultimo appuntamento con la seconda stagione di Maison Close – La casa del piacere è per domenica 26 aprile alle 23.00 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky).

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

TV