BAFF - BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 GuidaTV KOLOSSAL

ALICE PABA. LA VINCITRICE DI THE VOICE 2016

RAI2: THE VOICE OF ITALY 2016

ALICE PABA È LA VINCITRICE

alice paba

ALICE PABA

Alice Paba, la diciannovenne di Tolfa (RM), è la vincitrice di The Voice of Italy 2016, il talent di Rai2 condotto da Federico Russo.

La finalissima di ieri, che è stata seguita da 2 milioni 70 mila spettatori con il 10.47 di share, si è aperta con una performance corale dei quattro finalisti insieme alla band internazionale OneRepublic sulle note del loro successo “Counting stars”. Nel corso della serata il gruppo statunitense ha proposto anche il nuovo singolo “Wherever I go”.

I Talenti, incoraggiati da Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, si sono dati battaglia sul palco di “The Voice of Italy” tra duetti con il proprio Coach, esecuzioni di cover e interpretazioni dei quattro brani inediti: Tanya Borgese “7 Vite”, Charles Kablan “Un Cuore Solo”, Alice Paba “Parlerò d’amore” ed Elya Zambolin “Evelyn”.

Dopo le performance Tanya Borgese ha dovuto lasciare il programma. Le Voci rimaste hanno riproposto il fortunato brano con il quale hanno superato la Blind Audition: Charles Kablan “Hello” di Adele, Alice Paba “Toxic” di Britney Spears, Elya Zambolin “Mondo” di Cesare Cremonini.

La giovane cantautrice francese Jain ha interpretato il suo brano di successo “Come”. La chiusura del televoto ha decretato l’uscita di Elya Zambolin.

Charles Kablan e Alice Paba si sono poi sfidati cantando il proprio cavallo di battaglia: “Lay me down” di Sam Smith e “A mano a mano” di Rino Gaetano. Hanno poi duettato con lo Special Coach Francesca Michielin, Charles Kablan sulle note di “L’amore esiste” e Alice Paba sul brano “Nessun grado di separazione”. Durante la puntata dalla web room Angelina ha dato voce agli utenti dei social che hanno commentato senza sosta per tutta la diretta.

Sui social il programma è attivo su Facebook /thevoiceufficiale; Twitter @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamcarrà, #teamdolcenera, #teampezzali, #teamkilla; lnstagram

thevoice_italy; Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of ltaly”, inoltre, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, come sempre, hanno commentato il programma insieme ad un team di blogger, critici musicali e addetti ai lavori

Su Radio2 Social Club, dal lunedì al venerdì dalle 10.35, è possibile riascoltare dal vivo alcuni dei Talenti in gara.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

TV