BAFF - BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 GuidaTV KOLOSSAL

RAI GULP. MUSICULTURA premia GULP MUSIC

La trasmissione di RAI GULP

ottiene la “Menzione Speciale”

dalla nota rassegna per giovani cantautori

gulp music r

Continua a riscuotere consensi e premi “Gulp Music”, la trasmissione di Rai Gulp dedicata alla musica. Per il programma della direzione di Rai Ragazzi, infatti, è arrivato un nuovo riconoscimento, questo volta da parte di “Musicultura Festival”, la cui XXVII in edizione è in programma a Macerata dal 20 al 26 giugno.

Anche quest'anno Musicultura, che cura la valenza artistica della canzone popolare e d’autore ed il suo ricambio generazionale, ha voluto prestare attenzione al mondo dei giovani, da un lato come portatori di nuovi stimoli e idee musicali, dall’altro come variegata e folta platea di nativi digitali che ha diritto ad un’offerta musicale che garantisca “biodiversità” di contenuti e di sfumature.

In questa prospettiva, la direzione del festival ha segnalato “Gulp Music”, magazine in onda il sabato e la domenica alle ore 12.05 circa scritto da Marcello Villella e condotto da Gaia Ranieri, in quanto da sempre attento a suoni, generi, mode e tendenze musicali fra i giovanissimi. “Gulp Music”, si legge nella motivazione, “rappresenta un punto di riferimento tra i teenager, non solo perché fotografa i gusti musicali di tendenza, ma anche perché presta attenzione alle produzioni italiane indipendenti e alle più importanti rassegne di canzoni popolari e d’autore”.

Il riconoscimento verrà consegnato nel corso della serata di inaugurazione del festival, presentata da Fabrizio Frizzi, in programma all’Arena Sferisterio di Macerata giovedì 23 giugno.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

TV