BAFF - BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 GuidaTV KOLOSSAL

MARISKA HARGITAY È NELLA TOP 20 DELLE STAR TV PIÙ PAGATE

Mariska Hargitay r

Sono numerosissimi gli amanti delle serie tv in Italia: perché non c’è niente di più divertente che dedicarsi ad un binge watching di tante ore. Spesso, però, dietro alle serie più famose si agita sempre lo “spettro del soldo”: normale che sia così, considerando che per essere di successo una tv serie deve ovviamente pagare profumatamente gli attori bravi. Ma sono soprattutto le attrici ad essere pagate profumatamente: non tutte, ma solo quelle che ci lasciano incollati al divano per ore. Chi sono, dunque, le star più pagate nel mondo della televisione?

Partiamo da Mariska Hargitay, con i suoi 12,5 milioni di dollari all’anno: normale, visto che Law & Order è in assoluto una delle serie più viste di sempre. Questa è una delle serie tv più longeve e di successo disponibili su Mediaset Premium ed ha una trama molto avvincente. Trattandosi di una serie investigativa, dunque legata al crimine, non esiste un vero e proprio filo conduttore: pur sviluppandosi nel corso delle puntate, la trama di ogni singolo episodio ha una storia a sé stante. L’attrice interpreta Olivia Benson, una detective con un passato difficile alle spalle.

Una menzione particolare la merita anche la mitica Kaley Cuoco, che guadagna persino di più: 26 milioni di dollari, il suo cachet annuo. La nota star interpreta il personaggio di Penny nella famosissima serie tv The Big Bang Theory, arrivata all’undicesima stagione. La trama di questa serie vede le vicende di un gruppetto di scienziati nerd, appassionati di fisica, ingegneria e ovviamente fantascienza e fumetti. Nel corso di una decade, si impara ad amare ognuno di essi: in primis la bravissima Kaley.

Poi, ecco Ellen Pompeo: la famosa Meredith Grey di Grey’s Anatomy guadagna 13 milioni di dollari all’anno. Non potrebbe essere altrimenti, considerando il fatto che stiamo parlando di una delle serie tv più longeve di sempre (addirittura 13 stagioni). La Grey ha ovviamente un ruolo cruciale, come testimonia il nome stesso della serie, e oggi è una delle attrici più amate dalle telespettatrici italiane.

Ma quali sono le altre star tv che percepiscono stipendi milionari? La più pagata è Sofia Vergara di Modern Family (ben 41,5 milioni di dollari), seguita da Mindy Kaling (“The Mindy Project” - 13 milioni di dollari all’anno). Scorrendo la classifica verso il basso, troviamo Julie Bowen (anche lei Modern Family), Kerry Washington (Ansa), Kerry Washington (Scandal), Priyanka Chopra (Quantico), Robin Wright (House of Cards) e infine Pauley Perrette (NCIS).

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

TV