BAFF - BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 GuidaTV KOLOSSAL

TV Da Gustare - Marzo 19 | di Edmondo Conti

TV RAI marzo 2019 - Alberto  Angela Meraviglie

TV DA GUSTARE - MARZO 2019

A cura di Edmondo Conti

TV da Gustare - Edmondo Conti - Endemol

 

 

Cover MI24 Marzo 2019

Marzo è il mese che dà inizio alla Primavera e già nell’aria se ne comincia a respirare l’atmosfera, e anche in TV, soprattutto in casa Rai, in questo mese sbocceranno tantissime novità. Rai 1 calerà un impressionante poker di proposte televisive che alzeranno non solo il livello qualitativo della rete ma che porterà senza dubbio a un’impennata dei suoi ascolti.

tratto da Milano 24orenews Marzo 2019

Rai 1

A iniziare lunedì 4 marzo è la serie evento Il nome della rosa ispirata dall’acclamato omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980. Coprodotto da Rai Fiction con la tedesca Tele Munchen, questo kolossal in 8 puntate vanta un cast di prima grandezza: John Turturro (nei panni di Guglielmo da Baskerville - interpretato da Sean Connery nel mitico film del 1986) e Rupert Everett (nei panni di Bernardo Gui) insieme aFabrizio Bentivoglio, Greta Scarano e tanti altri, tutti diretti da Giacomo Battiato già regista di tante seguitissime fiction come “La Piovra” e “Karol”. Da segnalare che “Il nome della rosa” sarà contemporaneamente trasmesso da Stati Uniti e Canada su Sundance TV.

Il giorno dopo, martedì 5 marzo è la volta di Meraviglie - La penisola dei tesori, ideato e condotto da Alberto Angela, che ci accompagnerà in un viaggio in Italia in 4 puntate tra i siti UNESCO riconosciuti Patrimonio dell’Umanità. Nella prima puntata avremo modo di vedere la Costiera Amalfitana come non l’abbiamo mai vista prima, attraverso una tecnica di ripresa all’avanguardia in altissima definizione e con i racconti e gli approfondimenti di Alberto Angela e di tanti testimonial d’eccezione. Avremo poi modo di visitare Piazza Navona a Roma e la città di Mantova. Nelle puntate successive avremo modo di conoscere meglio la Sardegna, il Teatro San Carlo di Napoli, Urbino, Lecce e il Monte Bianco.

Il 22 marzo suoneranno per la 21a volta le note della leggendaria sigla de La Corrida alla 2a edizione guidata da Carlo Conti. Dopo 10 edizioni condotte da Corrado, 8 affidate a Gerry Scotti e una animata da Flavio Insinna, Canale 5 ha incredibilmente rinunciato a programmare uno dei suoi più riusciti show e Rai 1 ne ha giustamente approfittato riportando in casa i dilettanti allo sbaraglio nati nel 1968 proprio sulle frequenze radiofoniche della Rai. E anche quest’anno ci sarà da divertirsi.

Infine il 30 marzo chiuderà il mese di marzo il ritorno di Ballando con le stelle, il talent show dedicato al ballo giunto alla 14a edizione e presentato con la consueta eleganza e professionalità dall’affascinante Milly Carlucci. Tra i protagonisti di questa edizione Milena Vukotic (la signora Pina della saga dei film di Fantozzi), Manuela Arcuri, Sandra Milo, Ettore Bassi e l’ex Senatore Antonio Razzi.

Rai 3  

Ma anche Rai 3 lancerà il 28 marzo una novità assoluta che segna il sensazionale ritorno in TV della più grande stella dello schermo italiano: Raffaella Carrà, che riabbraccerà tutto il suo pubblico con La mia casa è la tua, in cui intervisterà grandi personalità del panorama sociale, politico e dello spettacolo nell’intimità delle loro abitazioni con un tono assolutamente informale.

Rete 4

Sul fronte Mediaset l’unica novità da gustare è il ritorno su Rete 4 del giornalista Paolo Del Debbio, che dopo la felice esperienza con “Quinta Colonna” tornerà con un talk show politico nuovo di zecca: Dritto e Rovescio. In onda a partire da giovedì 7 marzo saprà sicuramente portare nuovi spunti a tutto il suo pubblico.

Canale 5  

Su Canale 5 domenica 10 marzo partirà una nuova fiction in 4 puntate che promette una grande suspence: Il silenzio dell'acqua, con l’inedita coppia formata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. L’ambientazione è un villaggio costiero nei pressi di Trieste, che viene sconvolto dalla scomparsa di una ragazzina di 16 anni. Le indagini verranno condotte da Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), agente della Omicidi di Firenze e da Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), il vice questore locale.

TV8  

Infine su TV8 il 22 marzo assisteremo alla finale in diretta di Italia's Got Talent, giunto quest’anno alla sua 9a edizione (la 4a dell’era SKY) e che ha visto in qualità di giudici, oltre ai confermati Claudio Bisio e Frank Matano, anche la nota discografica Mara Maionchi e Federica Pellegrini, considerata la più grande nuotatrice italiana di sempre. Tra i finalisti dello show, condotto ancora una volta da Lodovica Comello, vedremo certamente il pianista Antonio Sorgentone con la sua band.

Per questo mese è tutto, ma vi do già appuntamento ad aprile che vedrà ritorni, conferme e sorprese naturalmente… tutte da gustare!

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

TV