BAFF - BUSTO ARSIZIO FILM FESTIVAL coming soon_115x60 cenadelitto2 115x60 GuidaTV KOLOSSAL

TV DA GUSTARE A DICEMBRE

tv da gustare dicembre 2019

Finalmente è (quasi) Natale! Le strade, i negozi e le case sono già addobbate per le imminenti feste e anche la TV si prepara a farvi vivere le atmosfere natalizie in famiglia con tante proposte.

TV DA GUSTARE Giugno 2019 -  Edmondo Conti

Edmondo Conti

RAI1

Rai1 ha iniziato il 29 novembre a riempire il venerdì sera con 2 supershow che ci faranno compagnia fino all’inizio del 2020. Ad aprire le danze l’inedita accoppiata di Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio padroni di casa di Vent’anni che siamo italiani: sì perché proprio 20 anni fa il cantante napoletano ha debuttato a Sanremo, mentre l’attrice spagnola era appena arrivata in Italia. Insieme per 3 puntate racconteranno questi ultimi 20 anni con tanti ospiti e canzoni in cui si esibiranno anche in duetto. A seguire, da venerdì 20 dicembre, Mara Venier spalancherà La Porta dei Sogni, un grande show emozionale che consentirà ai partecipanti di ricongiungersi con persone lontane, ma anche di poter realizzare viaggi, piccoli e grandi desideri o magari un semplice cambio look: basterà loro aprire la porta per ritrovarsi in un’altra dimensione con un racconto che strizza l’occhio a tecniche cinematografiche di grande effetto.

Da lunedì 2 dicembre partirà la terza e ultima stagione della saga di una delle più importanti famiglie italiane del Rinascimento, I Medici. Con il sottotitolo Nel nome della famigliagli 8 episodi (trasmessi in 4 serate) si concentreranno sulla seconda parte della vita di Lorenzo il Magnifico, sempre interpretato da Daniel Sherman e ci mostreranno il modo di reagire alla perdita del fratello Giuliano (Bradley James) e come affronterà i nuovi nemici della sua famiglia e di Firenze. Nel cast di questa serie, la prima made in Italy approdata su Netflix, troveremo anche Neri Marcorè, nei panni di Papa Innocenzo VII e Alessandra Mastronardi, in quelli di Lucrezia Donati, amante di Lorenzo.

Canale 5

Torna la sera della Vigilia il Concerto di Natale dall’Aula Paolo VI in Vaticano. Condotto ancora una volta da Gerry Scotti, quest’anno potremo assistere alle emozionanti esibizioni di star di casa nostra come Simone Cristicchi, Elisa, Mahmood e Noemi, e di altri grandi ospiti internazionali come Mireille Mathieu, Susan Boyle e Lionel Richie.

Sky Uno

Infine la sorpresa più particolare di queste feste ce la regala Sky con uno show veramente unico, Stasera Felicità, un one-man-show-cinematografico che vedrà come mattatore il comico e attore napoletano Alessandro Siani. Sarà proprio il cinema a caratterizzare lo show già dalla scenografia che si ispira al film “The Truman Show”, e che vedrà fondersi esibizioni live con dei cortometraggi firmati da Michele D’Attanasio (vincitore del David di Donatello per “Veloce come il vento” di Matteo Rovere).

Insomma un “Natale tutto d’oro”… Da parte mia l’augurio di trascorrere delle buone feste con le vostre famiglie e con tanta serenità nel cuore. Ci vediamo nel 2020!

tratto da

Milano 24orenews                      Roma 24orenews              

Cover MI24 Dicembre 2019 Cover RM24 Dicembre 2019

Condividi
comments

TV