Veduta Del Duomo Di Milano Di Tre Quarti Da Sinistra Ph Paolobon Compressed
DA SETTEMBRE LA NUOVA LINEA COL BRAND DI MILANO

Il Sindaco Moratti, con l’assessore Morelli, ha acquistato la prima maglietta realizzata con il logo ufficiale della città. Da settembre i nuovi prodotti brandizzati come borse, tazze, ombrelli, ma anche biciclette e orologi. La linea degli oggetti, di buona qualità a prezzi accessibili, saranno realizzati in collaborazione con aziende specializzate

Il Sindaco Letizia Moratti, accompagnato dall’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Alessandro Morelli, ha acquistato a 18 euro la prima t-shirt ‘Milano’, dando il via alla prima fase di commercializzazione degli articoli a logo Milano, collezione che sarà pronta a settembre. “Milano – ha detto il Sindaco Letizia Moratti – continua a investire su sé stessa come centro di attrazione per promuovere e far conoscere la città nel mondo. Come in tutte le grandi metropoli, i turisti che visitano Milano potranno acquistare una serie di souvenir originali e interessanti. Abbiamo lavorato per promuovere il brand Milano. L’idea è quella di offrire una linea di gadget di buona qualità a prezzi accessibili. Oggi presentiamo la t-shirt e una nuova ed esclusiva linea di articoli, dalle borse alle tazze, gli ombrelli, le carte da gioco. A settembre lanceremo altri prodotti  realizzati con la collaborazione di altri marchi come le biciclette e gli orologi”.

“Oggi finalmente come accade a New York, Madrid e in tutte le grandi capitali del mondo i turisti che giungono a Milano potranno, finalmente, acquistare e portare via con sé un ricordo, un “pezzo” all’altezza dell’immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design” ha dichiarato l’Assessore Morelli. “Attraverso il ‘Brand Milano’ – ha  proseguito  Morelli – lanciamo l’orgoglio di essere  milanesi incentivando così i nostri cittadini a promuovere la nostra città ed elevando ogni turista ad ambasciatore consapevole dell’identità e della bellezza di Milano”.

L’obiettivo è veicolare, attraverso una serie di differenti prodotti, i simboli che caratterizzano la  città, dall’innovazione alla creatività, alla conoscenza. Tutti i prodotti presentano un alto standard qualitativo e una particolare attenzione ai tratti di creatività grafica e di design, agli aspetti innovativi dei materiali utilizzati, di processo di filiera, di attenzione all’ambiente e alle disabilità. Nella fase di realizzazione, un ampio spazio verrà dato alla valorizzazione delle eccellenze produttive presenti sul territorio, con il coinvolgimento di aziende milanesi e nazionali. In questa prima fare di commercializzazione saranno tre i punti vendita in cui trovare i prodotti Brand Milano: Algani in piazza della Scala, Mc Kenzy in corso Vittorio Emanuele, 15 e Football corner (ex Dolomiti Sport) in piazza Duomo/Loggia dei Mercanti. Il costo della t-shirt è di 18 euro.

Articolo precedenteESTATE CALCIO. LE AMICHEVOLI DI AGOSTO 2010
Articolo successivoIl grande vuoto insidia della vacanza