Il Sindaco Moratti, con l’assessore Morelli, ha acquistato la prima maglietta realizzata con il logo ufficiale della città. Da settembre i nuovi prodotti brandizzati come borse, tazze, ombrelli, ma anche biciclette e orologi. La linea degli oggetti, di buona qualità a prezzi accessibili, saranno realizzati in collaborazione con aziende specializzate
Il Sindaco Letizia Moratti, accompagnato dall’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Alessandro Morelli, ha acquistato a 18 euro la prima t-shirt ‘Milano’, dando il via alla prima fase di commercializzazione degli articoli a logo Milano, collezione che sarà pronta a settembre. “Milano – ha detto il Sindaco Letizia Moratti – continua a investire su sé stessa come centro di attrazione per promuovere e far conoscere la città nel mondo. Come in tutte le grandi metropoli, i turisti che visitano Milano potranno acquistare una serie di souvenir originali e interessanti. Abbiamo lavorato per promuovere il brand Milano. L’idea è quella di offrire una linea di gadget di buona qualità a prezzi accessibili. Oggi presentiamo la t-shirt e una nuova ed esclusiva linea di articoli, dalle borse alle tazze, gli ombrelli, le carte da gioco. A settembre lanceremo altri prodotti realizzati con la collaborazione di altri marchi come le biciclette e gli orologi”.
“Oggi finalmente come accade a New York, Madrid e in tutte le grandi capitali del mondo i turisti che giungono a Milano potranno, finalmente, acquistare e portare via con sé un ricordo, un “pezzo” all’altezza dell’immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design” ha dichiarato l’Assessore Morelli. “Attraverso il ‘Brand Milano’ – ha proseguito Morelli – lanciamo l’orgoglio di essere milanesi incentivando così i nostri cittadini a promuovere la nostra città ed elevando ogni turista ad ambasciatore consapevole dell’identità e della bellezza di Milano”.
L’obiettivo è veicolare, attraverso una serie di differenti prodotti, i simboli che caratterizzano la città, dall’innovazione alla creatività, alla conoscenza. Tutti i prodotti presentano un alto standard qualitativo e una particolare attenzione ai tratti di creatività grafica e di design, agli aspetti innovativi dei materiali utilizzati, di processo di filiera, di attenzione all’ambiente e alle disabilità. Nella fase di realizzazione, un ampio spazio verrà dato alla valorizzazione delle eccellenze produttive presenti sul territorio, con il coinvolgimento di aziende milanesi e nazionali. In questa prima fare di commercializzazione saranno tre i punti vendita in cui trovare i prodotti Brand Milano: Algani in piazza della Scala, Mc Kenzy in corso Vittorio Emanuele, 15 e Football corner (ex Dolomiti Sport) in piazza Duomo/Loggia dei Mercanti. Il costo della t-shirt è di 18 euro.