MASTER KITCHEN MIDEA

MASTER KITCHENMK Edge Coll Gen 01 L

MK Edge Coll Gen 01 L

Il nuovo Brand di elettrodomestici da incasso di Midea Group

Vetro, acciaio e forme pulite, materiali pregiati, prestazioni all’avanguardia e consumi ridotti sono le caratteristiche principali degli elettrodomestici Master Kitchen, l’ultimo brand nato in casa Midea. Il Brand ha debuttato ufficialmente nel 2018 sul mercato italiano e si prepara ora ad entrare in Europa.  Master Kitchen è il progetto tutto italiano di Midea Group che nasce dalla collaborazione tra il Midea Design & Innovation Center di Corso Monforte a Milano e il Midea R&D Center di Formigine, in provincia di Modena. La sinergia tra questi due centri di eccellenza e il background tecnologico della casa madre hanno permesso di creare due linee di prodotto che ben si adattano a soddisfare anche i consumatori più esigenti e si integrano perfettamente all’interno degli ambienti cucina.

MKHD V908 ED Touch BK Set01 L
MKHD V908 ED Touch BK Set01 L

A un anno dal lancio del nuovo marchio, nonostante il mercato saturo e tradizionalmente conservativo, la maggior parte degli interlocutori ha condiviso la filosofia del brand, le scelte strategiche e quelle distributive. Un marchio quindi dedicato al mondo della cucina e distribuito esclusivamente nei canali del mobile dove gli operatori sanno veicolare i contenuti e le prestazioni in modo più efficace.   Anche i clienti sono stati parte attiva nel progetto, presenti sin dalle fasi iniziali, hanno portato la loro esperienza di vendita per posizionare il marchio in modo corretto e trovare adeguato spazio nel loro portafoglio di marchi.  Ulteriore elemento di successo è stato il marchio (naming, visual, font, etc), dal prodotto e dalla gamma.  Quando si parla di Master Kitchen, si parla, anche, di rapporto qualità/prezzo dove a un buon prezzo è possibile acquistare elettrodomestici di qualità con grande attenzione per l’estetica, la cura dei dettagli e l’innovazione tecnologica, come da promise del brand e della stessa corporate, che in una tecnologia dal “volto umano”, e in una rinnovata centralità dell’integrazione tecnologica con la misura del bisogno reale nella quotidianità del consumatore trova ispirazione .  A oggi i prodotti Master Kitchen si suddividono in due gamme: Prime, che in un’ampia proposta si presenta con il carattere pragmatico dell’acciaio e quello contemporaneo del vetro, ed è sinonimo di professionalità, design e robustezza. La gamma Edge, che ben si adatta alle cucine più moderne e minimali, è caratterizzata dall’abbinamento di acciaio e vetro nero, per un’estetica lineare, pulita, distintiva ed elegante, che rende prodotti Edge i più innovativi, veri testimonial del marchio.  Tra le punte di diamante spicca il modello MKO 1307-ED MMW BK un forno multifunzione combinato microonde, che permette di scongelare e cucinare nello stesso tempo, riducendo i tempi di cottura e garantendo prestazioni ottimali, da veri chef.  Oppure la linea domino che a seconda dello spazio a disposizione garantisce un piano cottura personalizzato con una tripla corona, due fuochi e un piano a induzione. I piani a gas MKHG 381-EDS FTC GCBK e MKHG 382-ED F GCBK montano bruciatori piatti a fiamma verticale per garantire un’efficienza energetica fino al 67%, mentre il domino a induzione MKHI 382-ED 1BR BK avvalendosi della funzione booster, diminuisce i tempi di cottura per piatti espressi in pochi minuti.

Meritevole di menzione anche la lavastoviglie MKDW FI609314 EHP A+++, con il sistema brevettato Innowash. L’innowash si trova nella parte superiore della lavastoviglie ed è un braccio che ruota a 360° su se stesso e raggiunge anche le stoviglie più difficili da colpire, massimizzando l’azione meccanica dell’acqua per pulire tutto in modo efficace.mknuove 2461

mknuove 2461MIDEA Group in scena alla Design Week 2022 con due eventi d’eccezione che celebrano i brand Midea e Master Kitchen 

Midea Group sarà presente al Fuorisalone 2022 alla F Design Week e A casa ovunque, due eventi di grande impatto situati rispettivamente nel Brera Design District e nel distretto postindustriale Tortona Rocks.  Cavalcando il tema centrale del Fuorisalone 2022 “Tra Spazio e Tempo”, gli eventi F Design Week e A Casa Ovunque vogliono rappresentare le nuove dimensioni interconnesse e in costante cambiamento che caratterizzano il mondo attuale. Con i piccoli elettrodomestici Midea e con gli elettrodomestici Master Kitchen, Midea Group si inserisce a pieno titolo in un contesto che offre la possibilità di mostrare la condivisione dei valori del brand, testimoniati da importanti riconoscimenti di design e da certificazioni a livello mondiale sulla sostenibilità ambientale.

Nel cuore del Brera Design District, gli elettrodomestici Master Kitchen saranno protagonisti della F Design Week. Venerdì 10 giugno alle 17:30, nella prestigiosa galleria Robertaebasta di Via Fiori Chiari, il General Manager di Midea Alberto Di Luzio, supportato dall’influencer-designer Camilla Bellini, mostrerà agli ospiti come Midea ha raccolto la sfida del nuovo millennio di esprimere l’innovazione tecnologica con l’obiettivo di impattare positivamente sulla vita delle persone. Attraverso gli spunti del talk dal titolo “Invisible Design”, Midea prenderà parte alla ricerca collettiva che, nelle dimensioni di spazio e tempo, guida la trama del Fuorisalone 2022: immaginare il futuro, concretizzando sviluppo tecnologico e performance in un’evoluzione sostenibile per il benessere di ogni giorno.

Midea e Master Kitchen saranno inoltre presenti in via Savona 35 ad A casa ovunque, un evento fisico e digitale a metà tra showroom e narrazione del modo contemporaneo di vivere gli spazi. Attraverso sei aree dedicate, l’evento farà toccare con mano ai visitatori una nuova visione di design e sostenibilità del vivere quotidiano: la cucina sarà il cuore dello spazio espositivo, l’area bagno ospiterà le innovazioni del bianco firmato Midea e gli altri spazi ibridi dedicati al settore food saranno completati dai grandi elettrodomestici built-in e freestanding Master Kitchen e dai piccoli elettrodomestici Midea. Un viaggio che celebra il connubio fra tecnologia e design al servizio degli abitanti della casa del futuro. Una visione tra spazio e tempo sull’abitare di domani.

Nella cornice della Design Week che ogni anno incorona Milano capitale internazionale dell’industria del design, gli eventi espositivi del Fuorisalone rappresentano un luogo d’incontro e un’occasione privilegiata per immergersi nell’innovazione di arredamento e design, lasciandosi accompagnare dalle proposte dei più influenti e visionari player mondiali. Abbracciando la riflessione che fa da filo conduttore a questa edizione del Fuorisalone, Midea intende fare propria l’indagine sui cambiamenti “Tra Spazio e Tempo” del mondo di oggi, e su come umanizzare queste dimensioni per guidare lo sviluppo tecnologico e umano. Attraverso ciascun prodotto, la ricerca di design diventa ispirazione per un miglioramento sostenibile della vita e del benessere di ogni persona.

Alberto Di Luzio General Manager MIDEA Italia
                      Alberto Di Luzio General Manager MIDEA Italia

Alberto Di Luzio Dal suo ingresso in azienda nel 2019 come General Manager per l’Italia e South Europe, Alberto Di Luzio persegue l’obiettivo di portarla ad occupare un ruolo sempre più importante nel mercato. Nel 2001 inizia la sua carriera in Indesit Company, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, dall’area industriale al marketing. Dopo un’esperienza in Russia, nel 2010 rientra in Italia come Marketing manager. Passa poi al team commerciale, prima sull’Incasso e poi sulla Libera installazione fino al ruolo di Sales director, guidando anche l’integrazione tra Indesit e Whirlpool con la responsabilità commerciale di tutti i marchi del gruppo

Informazioni su Midea Group
Fondata nel 1968 e presente oggi in più di 200 paesi, Midea progetta soluzioni Home Appliance studiate per una vita domestica sorprendentemente confortevole. Alla posizione #288 della classifica Fortune Global 500, Midea vanta una forte presenza produttiva e commerciale grazie ai suoi 15 impianti produttivi, 20 centri R&D in 9 Paesi e più di 150.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo, oltre a importanti partnership e recenti acquisizioni che hanno permesso al gruppo di diventare leader a livello mondiale nel settore del bianco.

 informazioniwww.midea.com/it

 Informazioni su Master Kitchen
Progetto tutto italiano di Midea Group, Master Kitchen nasce nel 2018 dalla collaborazione tra il Midea Design & Innovation Center di Corso Monforte a Milano e il Midea R&D Center di Formigine, in provincia di Modena. La sinergia tra i due centri di eccellenza e il background tecnologico della casa madre hanno permesso di creare gamme di prodotto che ben si adattano a soddisfare anche i consumatori più esigenti e si integrano perfettamente all’interno delle cucine contemporanee. Ogni linea Master Kitchen trova ispirazione in una tecnologia dal volto umano, che spinge la ricerca di innovazione collocando sempre al centro i bisogni reali del consumatore.

informazioni: www.masterkitchen.it

 

Articolo precedenteOcchi secchi e lenti a contatto: le cause più comuni e i rimedi per trovare sollievo
Articolo successivoLa prevenzione come strumento vincente in Ginecologia oncologica