CALLIGARIS Group
compra l’olandese Fatboy, marchio di lifestyle.
Calligaris Fatboy ceo
La nuova partenership è stata presentata al Suneleven Rooftop della terrazza IH Hotel Milano Ambasciatori alla presenza del ceo Calligaris Stefano Rosa Uliana e il ceo di Fatboy Petra Vos. Il gruppo friulano Calligaris, fondato nel 1923, leader nel settore dell’arredamento globale ha rilevato il 100% dell’azienda olandese Fatboy, marchio di lifestyle, società controllata dal fondo Vendis Capital con un fatturato di oltre 50 milioni di euro grazie a mobili, lampade, accessori per la casa, arredi per il giardino e l’intramontabile poltrona sacco. Fatboy è la prima azienda estera a entrare in Calligaris, gruppo da 142 milioni di euro controllato dal fondo Alpha, che comprende già i marchi Calligaris, Connubia, Ditre Italia e Luceplan. Fatboy è caratterizzato dall’innovazione, sostenibilità e la digitalizzazione, in particolare dell’e-commerce visto che più del 50% del proprio fatturato è realizzato con il web e con il proprio sito.
