MISS MAMMA ITALIANA

Miss Mamma Italiana. 31a finalissima nazionale per eleggere la bellezza, simpatia e talento delle mamme italiane 2024. 

Miss Mamma Italiana, Concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Si conclude con la 31a finalissima nazionale a Bellaria Igea Marina, scegliendo per 4 anni consecutivi la città panziniana per proclamare la Mamma Italiana 2024.

Miss Mamma Italiana 2023
Miss Mamma Italiana edizione 2023

Dopo oltre 100 tappe in tutta Italia, che hanno coinvolto ben 1.500 partecipanti, saliranno sul palco di Piazza Don Minzoni 40 Pre Finaliste per disputarsi l’ambito titolo. L’evento, organizzato da Fondazione Verdeblu e Te.

13 e 14 settembre, domenica 15 la finale

L’evento avrà luogo venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024 con le fasi prefinali. Si concluderà domenica 15 con l’incoronazione della Miss Mamma 2024 e l’assegnazione delle fasce alle Mamme damigelle d’onore.

Insieme al Patron del Concorso Paolo Teti, le serate prefinali saranno presentate da Barbara Semeraro mentre, conduttrice speciale per la serata finale del Concorso, sarà Metis Di Meo, autrice e conduttrice RAI.

«Prosegue il lavoro di posizionamento del brand Bellaria Igea Marina” con eventi come questo di Miss Mamma Italiana che hanno un ottimo impatto mediatico» Afferma Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu.

«Ai profani della promozione può sembrare un evento di poco valore perché nazional – popolare; in realtà il valore intrinseco di questa manifestazione risiede proprio lì. Del resto i numeri ce lo indicano: in ognuna delle 100 tappe, la stampa locale ha raccontato della finale di Bellaria Igea Marina, così come i social delle oltre 1500 concorrenti che hanno illustrato la brochure della nostra città. Ora nella finale, oltre ad un canale privato ed un pool di Tv locali, saranno presenti emissario di media nazionali per importanti sviluppi. Ovviamente non vanno dimenticate la cinquantina di famiglie che soggiorneranno per quattro giorni a Bellaria Igea Marina».

La Giuria

La Giuria di qualità che valuterà le prove di abilità e l’eleganza delle mamme concorrenti,  sarà composta da una kermesse di prestigiosi giornalisti della stampa e radiofonia italiana tra i quali si annoverano:

  • Fabrizio Filippone, Vice Caporedattore Tgcom24;
  • Rita Bertazzoni, giornalista freelance collaboratrice per diverse importanti testate nazionali;
  • Boris Mantova, Caporedattore TgCom 24, giornalista del morning show di Radio 105 “Tutto Esaurito con Marco Galli”;
  • Loredana Del Ninno, giornalista professionista a QN (Quotidiano Nazionale); Roberto Foti, giornalista e segretario di redazione di “Mio;
  • Nicola Mauro Marino, Presidente Consorzio TV FOX PRODUCTION;
  • Rossella Iannone, giornalista professionista, Pr. Ufficio Stampa Nazionale di Fondazione Verdeblu e
  • Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu.

«A conclusione del tour italiano, legato alle selezioni di Miss Mamma Italiana, selezioni iniziate, già a settembre dello scorso anno e concluse, lo scorso 04 settembre a Polignano Mare in provincia di Bari, nella gremitissima piazza dedicata a Domenico Modugno, con molto piacere, venerdì 13, e sabato 14 settembre serate prefinali e domenica 15 settembre, saremo a Bellaria Igea Marina per le fasi finali della 31ª edizione di Miss Mamma Italiana: il primo ed unico concorso di interesse nazionale, dedicato alle MAMME del Bel Paese».

Annuncia Paolo Teti, Patron del Concorso:

«Saranno a Bellaria Igea Marina, le mamme vincitrici delle varie selezioni che si sono tenute in Italia. Mi preme ricordare, che Miss Mamma Italiana, vuole valorizzare il ruolo della mamma e della donna, per ciò che riguarda la famiglia e la società. Le partecipanti, avranno la possibilità di poter far conoscere la propria personalità ed il loro talento. Infatti, tutte loro, presenteranno una prova di abilità ed il loro talento sarà sicuramente apprezzato dal pubblico presente in Piazza Don Minzoni». L’evento sarà ripreso dai canali televisivi di interesse nazionale, quali Canale Italia ed il circuito Fox Production.

Conclude il patron:

«Mi auguro, che domenica sera possa essere con noi una importante realtà legata al mondo televisivo, in merito ci stiamo lavorando per poter concretizzare il tutto. Voglio ringraziare il Comune di Bellaria Igea Marina e la Fondazione Verdeblu, con il suo presidente Paolo Borghesi. Ringrazio anche il consiglio direttivo e le ragazze tutte della Fondazione Verdeblu per la meravigliosa collaborazione legata alla migliore riuscita dell’evento».

Articolo precedenteMITO SettembreMusica 10 settembre
Articolo successivoMITO SettembreMusica 11 settembre 2024