24orenews Web E Magazine

ANTICA FIERA DI CAVALCASELLE
Festa popolare del Santo Patrono.

Periodo: dal 19 novembre 2010  al 22 novembnre 2010
CASTELNUOVO DEL GARDA

Festa popolare del Santo Patrono con stand enogastronomici, spettacolo circensi, Raduno equestre, mostra dei lavori degli alunni delle scuole elementari e fiera di macchine e prodotti agricoli.

Programma della Antica Fiera di Cavalcaselle

venerdi 19 novembre 2010:
ore 20:00
al Centro Sociale “Tradzionale gara di briscola” a premi.
ore 20:00 al Centro
Parrocchiale Serata di Ballo Liscio a cura del Circolo NOI
ore 20:30 al Teatro Comunale DIM consegna del Premio Giornalistico “Città di Cavalcaselle” – terza edizione, della Targa “Berto Barbarani” alle sorelle Ceil e Lisa Friedman autrici del libro “Lettere a Giulietta”, da cui è stato tratto il film “Letters to Juliet” e della Targa Giunta Regionale del Veneto ad un castelnovese che si è distinto a livello internazionale per professionalità ed impegno civile.
Il gruppo “Esencia Tanguera” vi accompagnerà in un viaggio musicale e danzante.

sabato 20 novembre 2010:
ore 10:00
alla Scuola dell’Infanzia mostra “La Fiera è di casa” e premiazione di lavori degli alunni della Scuola Primaria di Cavalcaselle.
ore 17:00 al Centro Parrocchiale, via XX Settembre si terrà la mostra personale della pittrice Mara Isolani a cura dell’Associazione Culturale San Lorenzo con momenti musicali e la partecipazione della poetessa Silvana Ticci Pirrello.
ore 17:30 Premiazione del Concorso “La Vetrina della Fiera” – seconda edizione organizzato dall’Ass. culturale San Lorenzo e il consigliere delegato alle attività produttive.

domenica 21 novembre 2010:
ore 8:30
“39° Stracada de la Fiera” – corsa podistica di 6 e 15 km organizzata dal Gruppo Podistico Fannulloni.
ore 9:30 dalla Chiesa Parrocchiale Visita guidata s Cavalcaselle con salita alle suggestive chiesette di Santa Maria degli Angeli e San Lorenzo a cura del CTG El Vissinel.
dalle ore 10:00 sul Colle San Lorenzo “L’Angolo dei Sapori” e “I Sapori del Baldo Garda” – dove i migliori prodotti del territorio veronese troveranno la giusta esaltazione e “Passeggiata sul Monte” con visita alle bancarelle. La Pro Loco sarà a disposizione per informazioni e materiale illustrativo.
dalle 11:00 alle ore 15:0 0 nel Area Equestre “Concorso Ippico Nazionale di Attacchi” a cura dello Sporting Club Paradiso, con “Raduno Equestre” e “Battesimo del Pony”.
ore 12:00 sul Colle di San Lorenzo Apertura dei stand enogastronomici.
ore 15:00 Sfliata della Banda Cittadina.
ore 20:45 al Centro Parrocchiale La Gajarda Compagnia presenta “Una gita a…” a cura del Circolo NOI.

lunedi 22 novembre 2010:
ore 9:00
Esposizione di macchine agricole e Mercato di prodotti tipici ed artigianali.
ore 9:30 Santa Messa nella Chiesetta della Madonna degli Angeli.
dalle ore 10:00 sul Colle San Lorenzo “Visita ai Bivacchi” e apertura di “L’Angolo dei Sapori” e “I Sapori del Baldo Garda” – dove i migliori prodotti del territorio veronese troveranno la giusta esaltazione e “Passeggiata sul Monte” con visita alle bancarelle.
dalle ore 10:00 alle 16:00 La Pro Loco sarà a disposizione per informazioni e materiale illustrativo.
ore 12:00 sul Colle di San Lorenzo Apertura stand enogastronomici
ore 15:00 Assegnazione di premi ai tre migliori bivacchi, a tutti gli espositori di macchine agricole, il premio al miglior “Piatto della Fiera” e il premio “Cucchiaio d’Argento” alla migliore trippa.Durante la Fiera ci saranno una Pesca di Beneficenza e il Luna Park.L’Unità Prevenzione Ulss di Bussolengo effettuerà prove alcolimetriche gratuite.

Fonet:UffStampProLocoCastlenuovoGarda

Articolo precedenteROMA – LAZIO – NUOVA VITA PER IL TEMPIO DI VENERE
Articolo successivoROMA. Domenica 21 novembre 2010 si pranza sul Tevere…