Advatx Laser Giallo
Advatx - il Laser Giallo

di Francesca Bocchi

La maggior parte delle tecnologie è in grado di trattare pigmenti o vasi vascolari, ma non entrambi contemporaneamente. Questo è il caso di tecnologie come IPL, BBL, V-Beam che possono in alcuni casi essere efficaci, ma il margine di manovra rimane limitato.
Questo è il motivo per cui Advatx si adatta bene al nostro clima perché il suo profilo di foto-coagulazione consente la dissipazione immediata della componente vascolare del melasma nella popolazione della pelle chiara e allo stesso tempo mira all’aspetto pigmentato del melasma. Nei pazienti di pelle scura, Advatx offre una sicurezza senza pari. Questo è estremamente importante perché le persone spesso si espongono al sole immediatamente dopo il trattamento e non usano necessariamente un’adeguata protezione solare.
Advatx è il laser giallo a stato solido più avanzato al mondo per un trattamento efficace di condizioni vascolari della pelle, acne, cicatrici, verruche e rughe. Questo laser è stato progettato per dermatologi e medici che sono alla ricerca delle soluzioni più avanzate per trattamenti altamente performanti, senza dolore, senza tempi di inattività o materiali di consumo costosi. Composto da due moduli laser, uno che emette 1064nm, l’altro 1319nm, un Q-Switch condiviso, modula entrambi per generare un treno di luce pulsato.
ADVATx utilizza una luce gialla ad alta potenza, 589 nm, la lunghezza d’onda che è ampiamente riconosciuta come il gold standard nel trattamento delle condizioni vascolari. Dopo il primo trattamento con Advatx, il paziente vedrà una riduzione significativa del suo disturbo della pelle. Si tratta di un trattamento è delicato e quasi indolore e gli effetti collaterali sono lievi e limitati a lieve gonfiore e arrossamento.
Viene utilizzata la lunghezza d’onda di 1319 nm (in combinazione con 589 nm) per curare l’acne infiammatoria, le cicatrici (comprese le cicatrici da acne) e il rafforzamento della pelle. È una buona procedura per rassodare la pelle. E’ utile usare questa tecnica per preparare la pelle, quindi combinarla con altre tecnologie, come la radiofrequenza bipolare.
Advatx è una delle macchine più sicure per queste indicazioni. Ha un elevato margine di sicurezza e i suoi protocolli offrono un trattamento efficace a una popolazione diversificata.  Si combina anche molto bene con altre terapie non basate sulla luce: una soluzione “all-in-one” sarebbe eccellente per offrire una procedura completa per combattere l’invecchiamento cutaneo.