I Vincitori
Maneskin, I Vincitori

#Sanremo2021Outfit

SANREMO 2021

Gli uomini indossano (quasi) tutti il tuxedo, le donne gli abiti più eleganti. Pailletes, crystal mesh, baguette e brillantini: lo sbrilluccichio è d’obbligo per la finale: i brillantini popolano persino la giacca di Zlatan Ibrahimovic. Molto nero, molto blu notte. La gara di stile del festival è arrivata alle battute finali.

COME CI SI VESTE PER IL FESTIVALSANREMO LOOK

La prima lezione di stile arriva da Ornella Vanoni. Abito nero midi con gonna a ruota e scollo a barca, una cintura sottilissima, un solo grande anello nero e sandali bassi. Signore così eleganti ce ne sono pochissime, a tutte le età, emoziona cantando.
Orietta Berti con il suo caftano d’oro firmato GCDS rompe ogni indugio di sobrietà. Il Team Orietta è più folto che mai. Poi arriva Giovanna Botteri, elegantissima nel suo completo Giorgio Armani.  Giuliano Calza di GCDS: “A Sanremo con Orietta per sfondare”  Dopo le signore del Festival, in una rapida sequenza, tocca ai Maneskin, inguainati in tute nude look con ricami argento firmate Etro, a Achille Lauro che mette in scena il suo ultimo quadro, una versione orchestrale di C’est la vie.
Al termine della canzone si libera della giacca del completo rosa in velluto di Gucci e mostra il petto trafitto dalle rose. Dopo di lui è il turno di Madame, in uno splendido abito da sposa pantalone firmato Dior. Poi La Rappresentante di lista, coppia in bianco firmata Valentino: “La componente fortemente visionaria che lega questo progetto si esprime, in un crescendo, nella serata finale con la forza prorompente del bianco, – spiega una nota dalla maison –  somma di tutti i colori, sia per Dario che per Veronica con l’abito Haute Couture della collezione ‘Of Grace and Light’”