Perimetro Milano
Perimetro Milano

Lorenzo Palmieri e Eleonora Sabet,

i fotografi coinvolti nel progetto voluto da Nexity in collaborazione con Perimetro, realizzato con il supporto del Comune di Milano  e Zero Starting Ideas,  sono ora in making of.

Come annunciato Perimetro ha lanciato a primavera una pubblica selezione individuando due fotografi al fine di raccontare il quartiere di Milano che si snoda lungo Via Piranesi.

La call, rivolta a fotografi con base a Milano, ha l’intento di costruire due storie parallele che interpretino l’anima del tessuto urbano e delle comunità che lo vivono. Hanno partecipato a questa audizione più di 70 fotografi dalla visione e tecnica differenti, sempre coerenti, interessanti, vive; testimonianza, questa, della presenza salda della fotografia come arte influente sulla città e dell’interesse stesso che Milano esercita attualmente nella ricerca creativa. Lorenzo Palmieri ed Eleonora Sabet, i fotografi selezionati, sono ora intenti nella scrittura di una narrativa visiva che troverà esposizione sulle cesate del cantiere di The HUG, in via Piranesi 38 a Milano.  La scrittura è anche lo strumento che, su nostro invito, i due fotografi hanno utilizzato offrendoci una pagina del loro diario di bordo.  Fiammetta Duke li ha invece seguiti regalando uno spaccato del loro tempo trascorso nel quartiere Piranesi. L’intera operazione è realizzata con il supporto di  THE HUG, un progetto NEXITY

Articolo precedenteCarrara. Forum di confronto tra tutte le Città Creative UNESCO italiane
Articolo successivoParte da Trani L’8 settembre 2021 la tournée nel Nord barese