Lorenzo Palmieri e Eleonora Sabet,
i fotografi coinvolti nel progetto voluto da Nexity in collaborazione con Perimetro, realizzato con il supporto del Comune di Milano e Zero Starting Ideas, sono ora in making of.
Come annunciato Perimetro ha lanciato a primavera una pubblica selezione individuando due fotografi al fine di raccontare il quartiere di Milano che si snoda lungo Via Piranesi.
La call, rivolta a fotografi con base a Milano, ha l’intento di costruire due storie parallele che interpretino l’anima del tessuto urbano e delle comunità che lo vivono. Hanno partecipato a questa audizione più di 70 fotografi dalla visione e tecnica differenti, sempre coerenti, interessanti, vive; testimonianza, questa, della presenza salda della fotografia come arte influente sulla città e dell’interesse stesso che Milano esercita attualmente nella ricerca creativa. Lorenzo Palmieri ed Eleonora Sabet, i fotografi selezionati, sono ora intenti nella scrittura di una narrativa visiva che troverà esposizione sulle cesate del cantiere di The HUG, in via Piranesi 38 a Milano. La scrittura è anche lo strumento che, su nostro invito, i due fotografi hanno utilizzato offrendoci una pagina del loro diario di bordo. Fiammetta Duke li ha invece seguiti regalando uno spaccato del loro tempo trascorso nel quartiere Piranesi. L’intera operazione è realizzata con il supporto di THE HUG, un progetto NEXITY