bayer 150 anni 2013 riflessioni futuro
Bayer 150 Anni 2013 Riflessioni Futuro

 

logo cum

I GIOVANI INTERROGANO – RIFLESSIONI SUL FUTURO

Scienza per una vita migliore all’Urban Center – Galleria Vittorio Emanuele – Milano

Milano, 30 settembre 2013

Riflessioni sul futuro. Scienza per una vita migliore è un’iniziativa organizzata da Milano 24orenews, patrocinata dal Comune di Milano in collaborazione con Bayer e il Politecnico di Milano, che avrà come temi di base la Scienza e la Ricerca, applicate a quattro ambiti specifici: Salute, Mobilità, Architettura, Nutrizione, volte a rendere migliore la vita dell’uomo.

Bayer, nell’anno delle celebrazioni dei suoi 150 anni, ribadisce l’attenzione e il costante impegno a favore della ricerca e dell’innovazione scientifica per il miglioramento della vita, collaborando con Milano 24orenews all’organizzazione di questi quattro incontri, aperti al pubblico, che vedranno avvicendarsi illustri studiosi e scienziati.

In vista dell’Expo 2015 e della crescente attenzione e sensibilizzazione ai temi trattati, Bayer ha voluto rivolgere gli incontri soprattutto a coloro che guardano con grande attenzione al proprio futuro e alla propria crescita personale e professionale.

A tale proposito i moderatori dei quattro appuntamenti non potevano essere che ragazzi selezionati dalle ultime classi delle scuole superiori che, mai come in questo momento, si interrogano sul loro futuro e su quale strada intraprendere.

I ragazzi selezionati provengono da istituti milanesi: Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” –  Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico “Don Bosco”Istituto Magistrale Statale “Gaetana AgnesiLiceo Classico di Ricerca “San Raffaele” Istituto IIS “Carlo Cattaneo”.

Gli otto ragazzi esporranno la loro visione delle cose, i loro dubbi, le loro domande, innescando una serie di riflessioni sul futuro per mettere in luce quanto fino ad oggi è stato fatto e soprattutto per fornire una chiave di lettura insolita della realtà e del futuro. Perché la Scienza e la Ricerca non si fermano mai.

«Riflessioni sul futuro. Scienza per una vita migliore – ha dichiarato Daniele Rosaè un momento di incontro, di arricchimento e di confronto per capire come la Scienza e la Ricerca stanno lavorando al miglioramento della vita dell’uomo. Sono rimasto molto colpito dalla risposta entusiastica di così tanti illustri personaggi che, oltre a portare la loro esperienza e il risultato dei loro studi, costituiscono un vanto per il nostro paese nel mondo. Spero che i milanesi e non solo approfitteranno numerosi di questa opportunità. Bayer, dal canto suo, non poteva che accettare positivamente un’iniziativa del genere nella speranza che sia l’inizio di una lunga serie».   

Chiunque fosse impossibilitato a partecipare ad uno degli appuntamenti potrà seguire gli interventi e scaricare gli abstracts sul site-blog dedicato all’iniziativa: www.milanoincontra.it, sul sito www.24orenews.it e sulle pagine Facebook, Twitter e Pinterest ‘Riflessioni sul Futuro’.

Contacts:

BAYER

Grazia Bonvissuto, Phone: +39 02. 3978 2845 e-mail:grazia.bonvissuto@bayer.com

Marco Ranzoni, Phone: +39 02. 3978 3340 e-mail: marco.ranzoni@bayer.com

Paola Orfino, Phone: +39 02. 3978 2390 e-mail: paola.orfino@bayer.com

LE ROY

Carlo Kauffmann, Phone: +39 335.7169223 e-mail: redazione@24orenews.it 

Dario Bordet, Phone: +39 340.1247193 e-mail: bordet@le-roy.it 

Alessandro Trani, phone: +39 377.4695715 e-mail: trani@le-roy.it