JyL1bis
Jyl1bis

Catania. L’associazione culturale Caminito Tango Catania è pronta ad “accende le luci” del suo personalissimo Natale e Capodanno … Dopo le intense iniziative autunnali è giunto il momento de “Il Tango delle Feste” la III edizione della fortunata kermesse che sta già sta catalizzando l’attenzione dei numerosi appassionati tangheri siciliani, italiani e non solo. 

Il cartellone dell’evento,  (i dettagli su www.caminitotango.com) si snoda dal 14 dicembre al 6 gennaio evedrà brillare le stars internazionali Joe Corbata e Lucila CionciGustavo Rosas e Gisela NatoliOmar Quiroga e Veronica Palacios che fra show e seminari faranno nuovamente  di Catania un polo di attrazione tanghera specializzato e affascinante.

Si parte quindi sabato 14 dicembre alle ore 21:00 con lo spettacolare show della coppia Joe Corbata e Lucila Cionci(nella foto) presso la Sala danza della Cittadella Universitaria di Catania. Si continuerà l’indomani domenica 15 dicembre allo Spazio Cromatico (via Ursino n. 6) con un evento collaterale di prestigio: la mostra fotografica “Le immagini raccontano il tango” che colleziona le personali fotografiche di Ivana Verdi, Giannicola Lanzafame e Michele Maccarrone che resteranno in esposizione per tutto il periodo natalizio). Oltre al vernissage ci sarà una fantastica  milonga a partire  dalle ore 19:00. Alla consolle l’argentina Luna Palacios.

Altri fiori  all’occhiello della manifestazione saranno il “Tango Count Down” del 31 dicembre all’Empire (dalle 21:30 all’alba, una lunga notte di tango e non solo); il Gran Galà di Capodanno l’1 gennaio (dalle 21:00 in poi) nell’elegante cornice barocca del palazzo Biscari e la serata con il tango dal vivo dell’Ensemble Mariposa, il 5 gennaio ancora all’Empire (sempre a partire dalle 21:00) in cui la chicca della serata sarà la presentazione del nuovo spot-anteprima delCatania Tango Festival edizione 2014!

Insomma un caleidoscopio di eventi – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango, – uniti da un unico comune denominatore: la passione per il tango, in tutte le sue forme … ascoltato, ballato, suonato”.

“Si tratta di eventi diversi – dice Angelo Grasso – ma l’energia e l’adrenalina che il tango sprigionerà sarà la medesima! E sono già decine le coppie che hanno deciso di lasciare l’anno vecchio e di salutare quello nuovo nel gran veglione dell’Empire ballando i passi ammalianti del tango del 2014″.

Articolo precedenteMILANO. A MARZO 2014 TORNA STEP ART FAIR
Articolo successivoANCONA. DOMENICA 15 DICEMBRE SECONDA EDIZIONE DI “EMOZIONI E SOLIDARIETA'”