Alda Merini
Alda Merini

Nella storica e suggestiva location de Le Trottoir – piazza XXIV Maggio, 1 – mercoledì 14 ottobre 2015 alle 20:30, nelle immediate vicinanze delle ristrutturata Darsena, serata speciale all’insegna dei sapori e suoni della più tipica tradizione milanese. Nell’occasione verrà presentato il libro dedicato alla poetessa dal titolo: TESTIMONIANZE edito da Incisione Art di Giuliano Grittini in collaborazione con La Serigrafica Srl di Buccinasco.

Il libro contiene una raccolta di commoventi testimonianze delle figlie di Alda Merini: Barbara e Manuela Carniti, nel testo sono poi raccolte testimonianze e racconti di amici e artisti che hanno vissuto e conosciuto la poetessa.

Tra le testimonianze spiccano i racconti di: Claudio Baglioni, Marina Cerati, Piero Chiambretti, Valentina Cortese, Lucio Dalla, Carla Fracci, Giuliano Grittini, Milva,Vincenzo Mollica, Arnoldo Mosca Mondadori, Silvia Muciaccia, Jo Squillo. Durante la cena rigorosamente in chiave meneghina spettacolo musicale del duo Alberto Grossi e Pasquale Sessa che interpreterà un ampio repertorio di storici cantautori milanesi come Jannacci, Gaber, I Gufi, Walter Valdi, Vecchioni, ecc.

PROGRAMMA

Ore 20,30: Aperitivo di benvenuto, degustazioni varie e Presentazione del libro Testimonianze di Giuliano Grittini

Ore 21: Cena meneghina: risotto giallo, cotoletta con contorni (costo € 25,00)

In abbinamento ai piatti saranno serviti vini dell’Azienda Sabaghina di Montalto Pavese: bonarda, barbera, pinot nero. Durante e dopo la cena show di Alberto Grossi e Pasquale Sessa con ricco repertorio di canzoni milanesi.

Ore 23: Chiusura serata con spumanti e dolci

Info e prenotazioni  maxcaramanistudio@libero.it

Articolo precedente“LUCI, COLORI & SAPORI MEDITERRANEI” – martedì 13 ottobre presso Cluster Bio-Mediterraneo
Articolo successivo16-17-18 OTTOBRE ore 21: ZELIG CABARET MILANO | FLAVIO OREGLIO FESTEGGIA 30 ANNI DI CARRIERA