NESPRESSO HA INAUGURATO LA SUA TERZA BOUTIQUE MILANESE
Nespresso ha inaugurato lo scorso 16 dicembre una nuova Boutique italiana con un evento in grande stile.
Nel nuovo spazio di Via Belfiore, 16 a Milano è possibile degustare le varietà di Grand Cru Nespresso, acquistare macchine da caffè e accessori di design, ma soprattutto vivere una vera e propria coffee experience, stuzzicando i sensi attraverso l’esperienza di un percorso alla scoperta del caffè perfetto.
L’opening, suddiviso in due momenti fondamentali, ha unito informazione e intrattenimento.
L’apertura è stata infatti l’occasione per svelare le nuove tendenze degli Italiani nel periodo natalizio, oltre che per sensibilizzare il pubblico su alcuni delicati temi sociali.
In serata gli attori Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi, insieme al DJ Alvin, si sono alternati al bancone della boutique nel ruolo di coffee specialist, per una maratona benefica del caffè.
I vip hanno degustato il caffè insieme agli ospiti e ai clienti, dispensando consigli sulle miscele e sulle varietà, e condividendo un momento di piacere sensoriale perfetto.
La giornata è nata come occasione per unire glamour e impegno sociale, in un binomio al sapore di caffè, servito direttamente dalle mani di alcuni fra i giovani attori più celebrati del cinema italiano che, insieme a Nespresso, hanno offerto il proprio sostegno a favore dell’Associazione Familiari vittime della Strada Onlus, organizzazione nata nel 2000, con l’obiettivo di fermare la strage stradale, dare giustizia ai superstiti e supporto ai familiari delle vittime.
L’allestimento della boutique di Via Belfiore, dislocata su 120 metri quadrati, è stato curato dal prestigioso team di architetti dello studio Parisotto e Formenton di Padova.
Il concept ripropone le linee distintive, gli elementi e i dettagli stilistici tipici del mondo Nespresso, studiati per creare un’atmosfera accogliente e discreta, ideale per invitare clienti e visitatori a seguire un percorso e a degustare l’aroma delle 16 varietà Nespresso, o per avvicinarsi la prima volta alla degustazione del caffè.
Procede quindi il piano di espansione del brand che inaugura la settima boutique in Italia, la terza a Milano dopo quelle di Galleria San Babila e via Verri, a cui si affiancano quelle di via Roma a Torino, di piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, di corso di Porta Borsari a Verona e di via Sparano a Bari.
Nel nuovo spazio di Via Belfiore, 16 a Milano è possibile degustare le varietà di Grand Cru Nespresso, acquistare macchine da caffè e accessori di design, ma soprattutto vivere una vera e propria coffee experience, stuzzicando i sensi attraverso l’esperienza di un percorso alla scoperta del caffè perfetto.
L’opening, suddiviso in due momenti fondamentali, ha unito informazione e intrattenimento.
L’apertura è stata infatti l’occasione per svelare le nuove tendenze degli Italiani nel periodo natalizio, oltre che per sensibilizzare il pubblico su alcuni delicati temi sociali.
In serata gli attori Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi, insieme al DJ Alvin, si sono alternati al bancone della boutique nel ruolo di coffee specialist, per una maratona benefica del caffè.
I vip hanno degustato il caffè insieme agli ospiti e ai clienti, dispensando consigli sulle miscele e sulle varietà, e condividendo un momento di piacere sensoriale perfetto.
La giornata è nata come occasione per unire glamour e impegno sociale, in un binomio al sapore di caffè, servito direttamente dalle mani di alcuni fra i giovani attori più celebrati del cinema italiano che, insieme a Nespresso, hanno offerto il proprio sostegno a favore dell’Associazione Familiari vittime della Strada Onlus, organizzazione nata nel 2000, con l’obiettivo di fermare la strage stradale, dare giustizia ai superstiti e supporto ai familiari delle vittime.
L’allestimento della boutique di Via Belfiore, dislocata su 120 metri quadrati, è stato curato dal prestigioso team di architetti dello studio Parisotto e Formenton di Padova.
Il concept ripropone le linee distintive, gli elementi e i dettagli stilistici tipici del mondo Nespresso, studiati per creare un’atmosfera accogliente e discreta, ideale per invitare clienti e visitatori a seguire un percorso e a degustare l’aroma delle 16 varietà Nespresso, o per avvicinarsi la prima volta alla degustazione del caffè.
Procede quindi il piano di espansione del brand che inaugura la settima boutique in Italia, la terza a Milano dopo quelle di Galleria San Babila e via Verri, a cui si affiancano quelle di via Roma a Torino, di piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, di corso di Porta Borsari a Verona e di via Sparano a Bari.
Luca Micheletto