libreria azalai - Milano
Libreria Azalai Milano

Seminario

«IL FASCINO DEI SIMBOLI DELLA QABBALAH»

Giovedì 6 giugno 2013,

ore 18.30 – 20.30

Libreria Azalai

Milano, Via G.G. Mora 15


Il diagramma dell’Albero della vita è il supremo compendio delle dottrine cabbalistiche. Nelle sue componenti, emblemi dei livelli dell’energia divina, è contenuta la struttura dell’intero mondo manifesto, dalle più remote profondità celesti sino allo stadio terreno. Ciascun settore corrisponde inoltre a numeri, colori, profumi, nomi divini e qualità dell’anima… Grazie a visualizzazioni e meditazioni guidate, entreremo in contatto anche a livello intuitivo e immaginativo con i concetti esposti. L’incontro prevede momenti ludico-esperienziali: si consiglia di portare con sé un set di matite colorate.

■ Docente: Cristiana Tretti (www.tesoroceleste.org), studiosa di letteratura mistica ebraica e di buddhismo indo-tibetano. Autrice del saggio Enoch e la sapienza celeste. Alle origini della mistica ebraica (La Giuntina), ha preso parte come relatrice a vari congressi internazionali e ha pubblicato articoli su riviste accademiche.

Seminario ad iscrizione, organizzato in collaborazione con il Centro di cultura Italia-Asia (www.italia-asia.it). Contributo: 12 €.

 

Per info e iscrizioni: Libreria Azalai, via G.G. Mora 15 – Milano, tel. 02/58.10.13.10

info@libreriaazalai.itwww.libreriaazalai.it