24orenews Web E Magazine


giovedì 03 marzo 2011

 Incontri senza Mistero 2011,

presso la libreria La Bassanese

Largo Corona d’Italia 41 – Bassano del Grappa

IL DEBUTTO CON MARCO SALVADOR
 

Giovedì 3 marzo il prende il via alla libreria La Bassanese, il nuovo ciclo di serate culturale: incontri senza Mistero © la manifestazione con scrittori di giallo e noir assieme a giornalisti di inchiesta e cronaca nera.

Incontri senza mistero debuttano a marzo, che, nonostante apra il sipario sulla primavera, è il mese più “nero” dell’anno. Gli psichiatri rilevano che in questo periodo aumentano i casi di depressione, di uso e abuso di psicofarmaci, e di suicidio. Non c’è l’intento di creare allarmismi o inquietudini, è piuttosto uno spunto per riflettere sul confine tra normalità e patologia, spesso molto labile, sul quale poggia l’interesse per questo genere letterario.

 

Perché il noir indaga noi stessi, racconta chi siamo, dove viviamo e spesso ci ammonisce su dove stiamo andando a finire.

 

IL NORDEST

Anche nella seconda edizione di Incontri senza Mistero ©, organizzata da Associazione culturale bassanese, coordinata dall’omonima libreria e in collaborazione con l’e-press Shenoir, si parla di Nordest.  Nordest che è terra di benessere e cultura, ma anche luogo in cui transitano grosse somme di denaro, la cronaca evidenzia casi di corruzione e si consumano omicidi efferati.

 

Una terra apparentemente tranquilla ma che spesso il “rosso sangue” copre il grigiore della provincia veneta

Articolo precedenteSpiritualità Laica: ”La teoria della trasmutazione, dall’energia cinetica alla materia inerte, con memoria intrinseca degli eventi…”
Articolo successivoLOMBARDIA. MILANO. UNA BANCA DATI DELLE PERSONE SCOMPARSE E DEI CADAVERI NON IDENTIFICATI ..LA PRIMA IN EUROPA