24orenews Web E Magazine


GRUPPO AZIMUT-BENETTI:

 

Azimut Yachts triplica il portafoglio ordini negli Emirati Arabi, mentre il valore delle vendite di Benetti in quest’area passa dall’8% al 20% del totale, con 3 megayachts venduti negli ultimi 12 mesi.

Al Salone Nautico di Dubai, l’appuntamento nautico più esclusivo e lussuoso della stagione, il Gruppo espone 16 imbarcazioni in uno stand di 600 mq.

Il Gruppo Azimut-Benetti approda al Salone Nautico di Dubai, aperto nella perla degli Emirati Arabi fino al 5 marzo, con l’obiettivo di cogliere le opportunità di un mercato che si sta dimostrando particolarmente vivace.

Per la Società guidata da Paolo Vitelli, gli Emirati Arabi e più in generale i paesi dell’area medio-orientale hanno espresso capacità di ripresa più significative di altri tradizionali mercati di riferimento del Gruppo.

A questo riguardo va segnalato che proprio in quest’area Azimut Yachts ha praticamente triplicato il proprio portafoglio ordini negli ultimi 6 mesi, mentre per Benetti, che opera in un segmento dove le vendite sono distribuite in archi temporali più ampi, il mercato medioorientale rappresenta oggi circa il 20% dell’intero giro d’affari rispetto all’8% di due anni fa.

Sul recente cammino che ha portato Benetti a questo exploit ci sono 3 megayachts consegnati negli ultimi 12 mesi, un primato che nessun altro cantiere è riuscito ad eguagliare in quest’area.

Al Salone di Dubai sono presenti 16 imbarcazioni: Benetti propone il suo Tradition 105, un modello che ha già riscosso un grande successo in tutto il mondo, Azimut Yachts espone 11 modelli e 4 invece sono gli sportcruiser Atlantis. In particolare si vedranno quattro première locali che sono l’Atlantis Verve 36 e tre modelli Azimut Yachts: il 48, il 53 ed il 72S.

Azimut-Benetti è il primo e più prestigioso costruttore di mega yacht al mondo. Il Gruppo, cui appartengono i prestigiosi marchi Azimut Yachts, Benetti e Atlantis, ciascuno rivolto ad una fascia ben distinta del mercato nautico – e Fraser Yachts, marchio leader nel settore dei servizi, opera in 68 paesi del mondo attraverso una rete di vendita di 138 sedi.

Avigliana, 2 marzo 2011

Uff. Stampa: Barabino & Partners





book

Articolo precedente22 aprile 2011, ‘Giornata della Terra’: IN GIRO PER L’ITALIA TRA MARI E MONTI PER GODERE IL TRIONFO DELLA NATURA
Articolo successivoFRIULI VENEZIA GIULIA. MATRIMONIO, NIENTE STRESS SE C’È IL ”WEDDING PLANNER”. IN REGIONE IL PRIMO CORSO