24orenews Web E Magazine

BEATIFICAZIONE PAPA GIOVANNI II: 

 I TRASPORTI A ROMA

ROMA. In vista delle cerimonie per la beatificazione di Giovanni Paolo II è stato reso noto il piano per la mobilità dentro Roma che chiaramente sarà modificato rispetto al solito specialmente nelle zone toccate dall’evento il 1 maggio 2011 e anche considerando che lo stesso giorno in Piazza San Giovanni si terrà il classico concerto.

In primis segnaliamo che per agevolare gli spostamenti dei fedeli in città il 30 aprile 2011  la metropolitana sarà in funzione dalle 5.30 del mattino all’ 1.30 di notte, mentre l’1 maggio la prima corsa partirà alle 4 del mattino e l’ultima all’1.30 di notte.

Sabato 30 aprile 2011 dalle 14 a mezzanotte sarà inoltre potenziato il servizio urbano dei bus che raggiungono l’area del Circo Massimo mentre l’1 maggio, dalle 5.30 alle 17, saranno 82 le linee potenziate e dalle 6.30 alle 17 sarà attivato un collegamento diretto tra la stazione Termini e San Pietro.

Dalle 4 di mattina di domenica 1 maggio e fino a quando la situazione non sarà tornata normale è vietata la circolazione ai veicoli privati nel Municipio I, nel Municipio XVII e nel Municipio XVIII.

Per arrivare a Roma si puo’ scegliere l’aereo con sbarco a Ciampino o Fiumicino e dunque scelta del treno o del bus per arrivare in centro oppure il treno che ferma a Termini o a Tiburtina: da queste due stazioni muoversi verso i luoghi deputati alla cerimonia di beatificazione è semplicissimo così come raggiungere gli hotel e le strutture più centrali.

 

 

Fonte. UffStampaSantaSede

 

Articolo precedenteFENREPAR: PER I PICCOLI INCIDENTI ALL’ARIA APERTA IL PRONTO SOCCORSO A PORTATA DI MANO!
Articolo successivoTV/EASYBABY: ‘‘Easy Water’’, ACQUATICITÀ E SICUREZZA CON NICOLA BRISCHIGIARO – canale 137 di Sky