24orenews Web E Magazine

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno annuncia con un video pubblicato sul suo blog “Roma e’ come l’Italia e dobbiamo difendere il suo ruolo di Capitale”. Guarda il video

Gianni Alemanno'Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha pubblicato sul suo blog un videomessaggio per prendere le distanze dalla Lega Nord e da Umberto Bossi. Il primo cittadino della Capitale rileva innanzitutto che l’Italia “sta vivendo un momento di cambiamento” dovuto principalmente ai risultati elettorali che secondo il sindaco dimostrano la voglia di “partecipazione degli italiani” ma che vogliono anche “avere nuove prospettive per superare la crisi economica e avere nuove speranze”.

Alemanno poi sottolinea che “Roma non puo’ essere il capro espiatorio di questo cambiamento”, e incalza “Nessuno si deve permettere di attaccare Roma sul versante di quella che e’ la realta’ del suo ruolo di Capitale e di Citta’. – e aggiunge – Siamo il terzo polo industriale del Paese con una potente e forte economia”. Il sindaco, inoltre, rivendica il ruolo di “unita’ nazionale” della citta’, dicendo che “non possiamo accettare che i ministeri vengano spostati, che bisogna mettere nuove tasse, che la Capitale venga aggredita”.

Alemanno dice che “Roma e l’Italia sono la stessa cosa. Da questo orgoglio si deve trovare la spinta per superare la crisi del Paese”, e conclude “No a provocazioni a Roma” e promette ai cittadini di difendere il ruolo di Roma dagli attacchi.

Articolo precedente”Happy Birthday MBT”: PE 2012 – LA RIVOLUZIONARIA CALZATURA FESTEGGIA A FIRENZE I 15 ANNI DEL MARCHIO
Articolo successivoANACAPRI: E…state con noi – GIUGNO 2011