24orenews Web E Magazine

 

Magellan lancia in Italia la sua nuova serie
di dispositivi GPS per l’outdoor “eXplorist”
e la compatibilità con le mappe NAVIONICS

Magellan annuncia il lancio sul mercato italiano di una nuova gamma di dispositivi GPS per il settore outdoor. Si tratta di 4 nuovi modelli della famosa e pluripremiata serie eXplorist. Magellan eXplorist 710, Magellan eXplorist 610 e Magellan eXplorist 510 sono facili da usare, robusti e impermeabili, e hanno anche fotocamera, microfono e altoparlanti, per registrare e condividere le proprie avventure con gli amici. Ideali per passeggiate o attività sportive all’aria aperta, come trekking, hiking o mountain bike, grazie alla compatibilità con le mappe nautiche Navionics, possono guidarci anche in mare aperto. Magellan eXplorist GC, invece, è il primo device GPS interamente dedicato al geocaching, la versione high-tech della “caccia al tesoro”, una disciplina che conta sempre più appassionati in tutto il mondo. Per promuoverla anche in Italia, Magellan ha recentemente siglato una partnership con la Comunità Montana AltaValtellina.

explorist_serie.jpgMagellan  marchio leader nei dispositivi GPS outdoor – annuncia il lancio sul mercato italiano della nuova serieeXplorist, con 4 nuovi dispositivi GPS portatili per il settore outdoor: Magellan eXplorist 710, Magellan eXplorist 610, Magellan eXplorist 510 e Magellan eXplorist GC.

Magellan eXplorist 710, Magellan eXplorist 610, Magellan eXplorist 510 permettono a chi ama l’avventura all’aria aperta di dirigersi verso le proprie destinazioni in tutto il mondo e di vivere a pieno la propria esperienza outdoor muovendosi in libertà, catturando foto georeferenziate lungo il percorso e, una volta tornati a casa, condividendo le proprie esperienza online con amici e familiari.
Robusti e resistenti all’acqua, tutti i modelli della nuova serie eXplorist hanno un sensore GPS ad alta sensibilità, un’interfaccia utente facile e intuitiva, mappe chiare e leggibili, un accurato sistema di navigazione, oltre a fotocamera, microfono e altoparlanti integrati per registrare e condividere le proprie escursioni.
Grazie alle dimensioni di estrema portabilità e alle loro caratteristiche di resistenza e impermeabilità, sono ideali per essere utilizzati in tutte le attività outdoor, dalle semplici gite ed escursioni in famiglia, fino alle attività sportive più impegnative e avventurose: dal trekking, all’hiking, dalla mountain bike, alla caccia o alla pesca sportiva. Inoltre, tutti i modelli della serie Touch sono da oggi compatibili con le mappe nautiche Navionics, e possono guidarci anche durante la navigazione su laghi o in mare aperto.

Magellan eXplorist GC, invece, è espressamente dedicato al geocaching, una versione “hi-tech” della caccia al tesoro effettuata con i GPS. Una disciplina che vanta già tantissimi appassionati in tutto il mondo e che sta conquistando anche il pubblico italiano, in quanto consente di vivere la natura in un’ottica di divertimento, alla scoperta di luoghi solitamente non battuti dal turismo di massa.

MAGELLAN EXPLORIST 710 / 610 / 510: I GPS OUTDOOR DI NUOVA GENERAZIONE


710.jpgI nuovi modelli Magellan eXplorist 710, Magellan eXplorist 610,Magellan eXplorist 510, rappresentano la nuova generazione della famosa e pluripremiata serie eXplorist.
Ricchi di funzioni, innovativi e completi, sono dotati di schermo touchscreen a colori da 3.0” ben leggibile anche alla luce de sole,fotocamera da 3.2 mega pixel con autofocus, microfono e speaker per registrare immagini, video e note vocali georeferenziate, In questo modo, una volta tornati a casa, sarà possibile rivivere la propria avventura o condividerla con amici e conoscenti attraverso i social network.
Tutti i 3 modelli sono impermeabili (IPX-7) e hanno tutto quello serve per vivere a pieno la propria esperienza outdoor: espansione di memoria, compatibilità GPX, autonomia di circa 16 ore (batterie AA incluse), un sensore GPS ad alta sensibilità con una precisione di 3-5 m, profilo altimetrico, almanacco digitale, memorizzazione e statistiche dei tracciati, allarmi silenziosi di prossimità.
Inoltre, includono una serie di funzioni innovative che ne rendono l’utilizzo estremamente facile e intuitivo, come il menu OneTouch™ che consente di avere un accesso istantaneo a propri luoghi, ricerche e funzioni preferiti, e due bottoni fisici personalizzabili, per scattare foto, contrassegnare i punti di riferimento (waypoint) o per un rapido accesso a una qualsiasi altra funzione. Magellan eXplorist 710 e Magellan eXplorist 610 integrano anche una bussola elettronica (3 assi) e un altimetro barometrico.

Tutti i modelli sono dotati di mappe Magellan “World Edition”, che includono una rete stradale dettagliata di USA, Canada, Europa e Asia, con aree urbane e rurali, laghi e fiumi e uno sfondo realistico con rilievi ombreggiati. Magellan eXplorist 710 e Magellan eXplorist 610 hanno anche le mappe topografiche “Summit Series Europa”, con informazioni dettagliate su terreni e altitudini. Magellan eXplorist 710, infine, ha precaricate anche le mappe per la navigazione automobilistica “City Series Europa”, per navigare verso indirizzi e punti di interesse, con indicazioni vocali delle svolte.

navionics.jpgTutti i modelli nella nuova gamma eXplorist Touch sono da oggi compatibili con le carte nautiche digitali di Navionics. SuMagellan eXplorist 710, Magellan eXplorist 610 eMagellan eXplorist 510 potranno essere installate le carte nautiche “Navionics Gold” che rappresentano lo standard di navigazione per marinari e pescatori professionisti e che includono informazioni dettagliate su maree, correnti, relitti, porti, servizi marittimi e molto altro ancora. In questo modo i nuovi Magellan eXplorist diventano i dispositivi GPS outdoor per eccellenza, in grado guidarci non solo sulle strade di città o sui sentieri di montagna, ma anche in mare aperto.
Le mappe Navionics possono essere acquistate facilmente online sul sito www.navionics.como presso uno dei tanti rivenditori presenti nel nostro paese (per trovare quello più vicino a casa propria http://navionics.com/NavionicsDealerSearch.asp). Gli acquirenti, inoltre, avranno diritto a un aggiornamento gratuito via internet per avere la certezza di una mappa sempre aggiornata. Per info: www.magellangps.com/eusupport.


MAGELLAN EXPLORIST GC: IL PRIMO GPS DEDICATO ESCLUSIVAMENTE AL GEOCACHING


GC.jpgIl nuovo Magellan eXplorist GC, è il primo dispositivo GPS outdoor progettato e realizzato esclusivamente per il geocaching, la versione high-tech della “caccia al tesoro” effettuata con strumenti GPS.
L’entusiasmo per il geocaching coinvolge ormai milioni di persone in tutto il mondo e sta contagiando una comunità di appassionati crescente anche nel nostro paese. I geocacher, così si chiamano i partecipanti a questo gioco su scala globale, usano il GPS per nascondere e trovare oggetti fisici di diverse tipologie e dimensioni (denominati cache), condividendo poi le loro esperienze online. 
Il geocaching è oggi un’attività outdoor in piena espansione, apprezzata da persone di tutte le età, in quanto consente di vivere la natura in un’ottica di divertimento e di rispetto dell’ambiente, e contemporaneamente permette di scoprire luoghi diversi da quelli battuti dal turismo di massa.
Magellan eXplorist GC offre la possibilità di vivere a pieno l’esperienza del geocaching: realizzato su misura per divertirsi e gareggiare alla caccia al tesoro del nuovo millennio senza ricorrere alle mappe cartacee, ha un’interfaccia semplice e intuitiva e offre la possibilità di selezionare e ricercare immediatamente migliaia di cache in tutto il mondo, grazie alla connessione costante con il sito geocaching.com (con iscrizione premium gratuita per i primi 30 giorni).
Come tutti gli altri modelli della serie eXplorist, il Magellan eXplorist GC è resistente ed impermeabile (IPX-7), ha uno schermo touchscreen a colori da 2.2” ben visibile in tutte le condizioni di luce, un sensore GPS ad alta sensibilità, una autonomia di 18 ore, e consente di documentare e registrare le proprie avventure e condividerle con la crescente comunità di entusiasti sostenitori del geocaching.
Per promuovere il geocaching anche in Italia, Magellan ha recentemente siglato una partnership con la Comunità Montana Alta Valtellina al fine di integrare questa attività all’interno dei servizi turistici offerti a livello locale. In collaborazione con Geochaching Italia, Magellan ha contribuito a posizionare 15 nuove cache nel territorio dell’Alta Valtellina, in alcuni punti strategici (con valenza turistica come ad esempio il forte di Oga, le torri di Fraele, ecc.) ma facilmente accessibili, per avvicinare al gioco adulti ma anche ragazzi e bambini. Magellan fornirà a tutti gli uffici del turismo dei comuni del comprensorio, alcuni modelli del nuovoMagellan eXplorist GC da dare in prova gratuita a tutti coloro che desiderano provare l’esperienza e il divertimento di una giornata all’insegna del geocaching nella splendida cornice dei monti dell’Alta Valtellina.


PREZZI E DISPONIBILITÀ


I nuovi modelli della serie eXplorist saranno in vendita nei migliori negozi sportivi e specializzati, e-tailers e nelle principali catene dell’elettronica di consumo ai seguenti prezzi:
•    Magellan eXplorist 710: 579 euro (IVA incl) – disponibile da giugno 2011 
•    Magellan eXplorist 610: 479 euro (IVA incl) – disponibile da giugno 2011
•    Magellan eXplorist 510: 379 euro (IVA incl) – disponibile da giugno 2011
•    Magellan eXplorist GC:  149 euro (IVA incl) – disponibile da giugno 2011

 

MAGELLAN


Magellan Europe consente alle persone di viaggiare, lavorare e di seguire la propria strada grazie a dispositivi portatili di navigazione e posizionamento, che ricoprono diverse fasce di mercato. Fondata nel 1985, Magellan è uno dei marchi leader nel mercato dei dispositivi di navigazione, con più di 200 brevetti legati alla tecnologia GPS. Magellan, che ha sede a Santa Clara California, è parte del gruppo MiTAC, International Corporation. Magellan Europe è rappresentata da Mio Technology Ltd. Riconosciuta come azienda innovatrice nel suo settore, Magellan ha creato prodotti vincenti e all’avanguardia e offre oggi una vasta gamma di dispositivi GPS palmari per l’outdoor. Escursionisti, scalatori, cacciatori, sciatori, ma non solo, sono coloro che maggiormente apprezzano la tecnologia GPS applicata alle attività outdoor, e la facilità di accesso a mappe topografiche e a informazioni di posizionamento. Le pubblicazioni di settore e il parere degli esperti, raccomandano i dispositivi GPS come elementi fondamentali del pacchetto sicurezza. Le caratteristiche della gamma di dispositivi palmari Magellan eXplorist sono: robustezza, impermeabilità, touch screen a colori, mappe premium, fotocamera digitale, possibilità di on-line sharing, bussola elettronica a 3 assi, altimetro barometrico.

Per info: www.magellangps.com


Per info, schede tecniche, foto ad alta risoluzione o test prodotti, contattare l’Ufficio Stampa.

UFFICIO STAMPA & PR PER L’ITALIA
Meroni Comunicare

ufficiostampa@meroni.it 

Articolo precedente”Happy Birthday MBT”: PE 2012 – LA RIVOLUZIONARIA CALZATURA FESTEGGIA A FIRENZE I 15 ANNI DEL MARCHIO
Articolo successivoANACAPRI: E…state con noi – GIUGNO 2011