24orenews Web E Magazine

STRACULT  

Rai 2,

Lunedì 11 luglio 2011

dalle ore 23:40

un programma di Marco Giusti

conduce G-Max

 

Torna dall’11 luglio 2011 alle 23,40 su Rai 2 STRACULT, il popolare magazine dedicato al cinema di genere cinema di Marco Giusti. Da lunedì 11 luglio, in seconda serata, la trasmissione metterà a confronto – per 10 puntate – una serie di grandi e piccoli film di culto italiani raccontati dai loro autori e dai loro interpreti.

 

Un viaggio che toccherà film come “Viaggi nozze” di Carlo Verdone, “La capagira” di Alessandro Piva, “Ultimo capodanno” di Marco Risi, “Ovosodo” di Paolo Virzì. In ogni puntata verrà ricordata la fantascienza italiana, cominciando con “Star Crash” di Luigi Cozzi. Non mancheranno gli appuntamenti con grandi registi stranieri, da Roger Corman a John Waters, le rubriche Stra-Tube e X Files.

A fare da trait d’union tra i vari momenti del programma è il rapper G-Max (Flaminio Maphia) che, ogni settimana, metterà da parte la musica per la sua passione per il cinema. In una sala cinematografica commenterà con brevi sketch i servizi del programma assieme a una serie di  guest star d’eccezione.

In ogni puntata sono previste interviste ed interventi di personalità italiane e straniere sui loro film preferiti, sketch e repertori e rarità.

 

 

Fonte. UffStampaRai2 area comunicazione A.Ranalli

 

 

Articolo precedenteDimmi con chi vai…
Articolo successivoVENETO. COLLI EUGANEI 10° EDIZIONE 2011 DELL’EUGANEA FILM FESTIVAL