24orenews Web E Magazine

Djokovic VS Nadal?

In rete vince … Agassi!

Milano luglio 2011 – Dopo la vittoria di Novak Djokovic di domenica 3 luglio a Wimbledon, in Italia e nel mondo è ormai “Djokovic mania”. L’esilarante tennista serbo, noto anche per le sue imitazioni, sembra aver contagiato tutti. Non in rete, però. Chi pensa, infatti, che la battaglia sia tra gli sportivi della ‘storia attuale’, come avviene sul campo – Nadal, Djokovic, Federer –  dovrà fare un passo indietro, di almeno una decina d’anni.

Secondo quanto rivelato da eBay Annunci, sito dedicato agli annunci gratuiti locali che conta  2.500.000 inserzioni attive, nella graduatoria  di annunci dedicati allo sport o alla compravendita di oggetti e cimeli è l’intramontabile Andre Agassi a farla da padrone.

Il tennista, che più di ogni altro è riuscito ad entrare nell’immaginario collettivo rompendo gli schemi e passando alla storia, riesce oggi, a  ben 6 anni dal suo ritiro, ad essere un’icona di riferimento inscalfibile per tutti. Su ebay Annunci si classifica davanti a Nadal , Federer e Diokovic. Pete Sampras, inoltre, suo storico rivale, è “solo” in quinta posizione. Tra gli oggetti più ricercati relativi al tennista Rock ‘N Roll : racchette, abbigliamento, poster, videogames dedicati ad Andre e addirittura repliche di gioielli da lui indossati.

 

Filippo Ferrari

Eidos srl 

Web www.eidos.net