tasse
Auto di lusso per il fisco: superbollo su cilindrata da 301 cavalli

Alla fine la montagna ha partorito il classico topolino: per il fisco, le auto di lusso che devono pagare il superbollo sono solo quelle con cilindrata da 301 cavalli o 225 kw in su. La temutissima tassa della manovra finanziaria che, secondo gli spifferi, avrebbe dovuto equiparare un’innocua Volkswagen Golf alla potentissima Ferrari California non c’è stata, con buona pace degli automobilisti italiani e del… buon senso.

 

Se infatti fosse passata la prima bozza architettata dal Ministro dell’Economia, quella di tassare tutte le auto con potenza a partire da 170 cavalli o 125 kilowatt, si calcola che sarebbero state coinvolte circa il 30% delle vetture in circolazione sulle strade italiane! Pura follia, ma per fortuna in sede di Consiglio dei Ministri è stato fatto un doveroso passo indietro e ad essere colpite dal Superbollo saranno soltanto le vere auto di lusso, le supercar con cilindrata che supera i 301 cavalli. Vediamo adesso nel dettaglio la lista delle auto di lusso per il fisco italiano, quelle che pagheranno il superbollo in quanto aventi una potenza superiore a 301 cavalli o 225 kilowatt.


 

Articolo precedenteONDATE DI CALORE, le iniziative del Ministero per affrontare l’estate con intelligenza ed evitare rischi per la Salute
Articolo successivoEMILIA ROMAGNA -PARMA EVENTI MOSTRE TEATRI APPUNTAMENTI FINO al 17 luglio 2011