24orenews Web E Magazine

CRISTIANO VERONESE   DELLA  D.M.G.T.

CREDITO AL CONSUMO.

 

Data Mark Group Technologies si rivolge da sempre alle aziende di grandi e medie dimensioni di tutti i settori merceologici che necessitano di prodotti e servizi di consulenza informatica di elevata tecnologia.

 

CRISTIANO VERONESE in una convention parla degli aspetti finanziari e fa presente che ormai da alcuni anni anche in Italia il credito al consumo, soprattutto attraverso i prestiti personali, è in forte crescita.
I principali attori in Italia del credito al consumo sono le società di credito al consumo. Quasi tutte le principali società di credito al consumo sono di emanazione bancaria, cioè controllate da banche.
I prestiti vengono distribuiti in Italia attraverso due canali principali:

·        direttamente presso gli sportelli bancari delle banche italiane

·        tramite accordi commerciali con i venditori di prodotti di beni durevoli (ad esempio concessionarie auto, mobilifici, catene di vendita di elettrodomestici).

I tassi applicati possono variare abbastanza, a seconda della società finanziaria che propone il prestito, la durata e la finalità del finanziamento. Al crescere dell’importo è possibile spuntare condizioni finanziarie migliori, mentre la maggiore durata tende a comportare maggiori oneri finanziari. In ogni caso, il costo reale di un prestito è indicato dal tasso di interesse TAEG. Quindi, tra due prestiti di pari durata, pari importo e stesso tipo di tasso quello con il TAEG più basso è quello migliore

 

 

 

 

Per qualsiasi richiesta sui servizi offerti da
Data Mark Group Technologies

info@dmgt.it

Tel: +39 02 6677011 
Fax: +39 02 66770120

 

D.M.G.T.

Sede Operativa Milano:
Via G. B .Pirelli 30, 20124 MILANO