SEGRATE
Segrate

SEGRATE. FESTA CITTADINA
dal 7 settembre 2012 al 9 settembre 2012
Special events
Venerdì 7 settembre 
“giornata giovani”, con esibizione di band musicali emergenti e
concerto serale della SafariLive Tribute band di Jovanotti 
 
Sabato 8 settembre ore 21.15
STADIO gratis in concerto
Sabato e domenica
“Pompieropoli” per i bimbi,
“Freestyle” con Effenbert DABOOT MX Tour 2012
 
Domenica 9 settembre 
parata degli Sbandieratori di Besnate
 
Gran finale domenica alle 21.15:
concerto della Fanfara del III Battaglione Carabinieri Lombardia
Servizio bar e ristorante con ilTIR Hospitality Effenbert Liberty Racing
SEGRATE: Dal 7 al 9 settembre,con ilpatrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Milano, Segrate rinnova l’appuntamento al Centroparco con la “Festa Cittadina”, celebrando San Rocco, patrono della Città, e salutando l’inizio di un nuovo anno di attività e iniziative insieme alle numerose associazioni locali tra Sport, No- Profit, Cultura, Ambiente, Sicurezza e Commercio. Esibizioni, dimostrazioni, partite, tornei, giochi, mostre, spettacoli e concerti saranno, tra gli stand espositivi e il parco, gli “ingredienti” principali della “tre giorni” attesa e vissuta con entusiasmo da tutti. 
Come da tradizione, l’apertura, venerdì 7 settembre, sarà dedicata ai giovani, con l’esibizione, in collaborazione con Radiosegrate (www.radiosegrate.com), di band segratesi emergenti a partire dal pomeriggio che faranno da supporto al concerto serale della Safari Live Tribute band di Jovanotti, in un viaggio tra i successi della star nota e amata in tutto il mondo. Sabato e domenicasarà un susseguirsi di momenti dianimazione e divertimento. Tra gli intrattenimenti per i più piccoli,oltre al “battesimo della sella”, quest’anno ci sarà “Pompieropoli”, ovvero la possibilità per i bimbi di provare a essere Vigili del Fuoco per un giorno.
Per gli appassionati, sabato e domenica, “Freestyle” con l’“Effenbert DABOOT MX Tour 2012”, in un impressionante crescendo di spettacolo e adrenalina. La sera di sabato sul palco allestito nel parco uno tra i più grandi gruppi della musica italiana, gli Stadio, con un concerto che saprà emozionare i fan di tutte le generazioni. Domenica,dopo la Santa Messa solenne nella Chiesa di Santo Stefano, torneranno i coloratissimi Sbandieratori di Besnate, in una parata che coinvolgerà anche le Associazioni Sportive. La sera, la Festa si concluderà come ormai da tradizione con il graditissimo ritorno del concerto della “Fanfara del III Battaglione Carabinieri Lombardia”, diretta dal Maestro Andrea Bagnolo.
Un irrinunciabile appuntamento per vivere insieme la città all’aria aperta in una cornice ricchissima di attrazioni, con bancarelle di hobbistica e di artigianato, auto d’epoca in esposizione, Servizio bar e ristorante nel TIR Hospitality Effenbert Liberty Racing, angoli ristoro  nell’area della festa  sempre a cura di Effenbert Liberty Racing, e molto altro. L’occasione per conoscere i progetti e i servizi dell’Amministrazione per Segrate e l’opportunità di scoprire e provare, in bici o a piedi, lepiste realizzate al Centroparco e il percorso fitness.
Programma e dettagli della manifestazione, ancora in aggiornamento,
Dr.ssa. Sabrina Galimberti

Ufficio Comunicazione 
Settore Servizi Educativi, Culturali e Rapporti con il Cittadino
Comune di Segrate – Via I Maggio Segrate (MI)

 
Articolo precedenteMILANO. APPUNTAMENTI martedi 7 agosto 2012
Articolo successivoCECIMA (PV). CONCERTO “QUINTETTO DI OTTONI HELICON”