wibero-marecaraibico
Wibero Marecaraibico

Iberotel APULIA CAPITALE MONDIALE DELL’ANTISTRESS

In Puglia all’Iberotel Apulia ad Ugento in provincia di Lecce, diventa

capitale mondiale dell’antistress.

1wibero-piscine-stupenda

 

Tra il 14 maggio e il 4 giugno 2016  e tra il 10 e il 30 settembre 2016 tutti i suoi ospiti potranno usufruire di trattamenti benessere gratuiti e all inclusive.

Iberotel Apulia ecoresort, sede dell’Antistress Academy lancia il nuovo brand UNIQUE ANTISTRESS QUALITY per certificare le aziende che puntano a potenziare il benessere nei luoghi di lavoro, dando valore al capitale umano.

L’obiettivo? Benessere fisico e serenità mentale per ricaricarsi prima di affrontare il cambio di stagione. Niente di meglio che una pausa dedicata interamente a se stessi in un contesto naturale unico. Il resort infatti sorge nel cuore del Parco regionale litorale di Ugento e, costruito in pietra leccese dura, il carparo (da distinguersi dalle pietra morbida del barocco), interpreta l’anima del Salento: tutte le camere che vanno dalla standard alla suite si affacciano sulla tipica corte salentina dove una volta si faceva vita di vicinato e sono immerse nel silenzio di una pineta lussureggiante, che fa da chioma al mare limpido e cristallino.  Il progetto, inserito nell’evento International Wellbeeing meeting point in Salento, nasce nell’ambito dell’Antistress Academy coordinata da Simon Elliot e vede la firma dello psicologo Mirco Turco.

2wibero-relax-ulivi

L’appuntamento è per il 22 maggio 2016  nella sala convegni del resort per ascoltare i massimi esperti dell’antistress. Parteciperanno e ne parleranno: Harald Ege, psicologo del lavoro e ideatore del metodo Ege (valutazione del danno da mobbing), Emma Forrest, ricercatrice senior nel settore farmaceutico, Michele Giurgola, campione apneista italiano e maestro terapista di yoga, Patrizia Caldarazzo, ricercatrice e consulente per la selezione di figure manageriali, Jason Chan e Wai Sum Chan, maestri infinite Tai CHI, guaritori spirituali a capo di Infinite Arts, Delia Proietto, promotrice editoriale ed events manager di All About Italy, Elisabetta Pasca, redattrice del magazine Uomini & Donne della comunicazione, Giorgio Bartolomucci, direttore editoriale della rivista di settore AREA Wellness, Carla Petrachi e Andrea Luperto, artisti salentini di pizzica, pianista classica e jazz, compositori musicali. Sarà una grande sessione di seminari, workshop e confronto per gli imprenditori che vogliono migliorare il benessere nei luoghi di lavoro.

Un’offerta nuova in chiave ANTISTRESS & TEAM BUILDING, per le aziende che vogliono certificarsi in materia antistress per supportare comportamenti sani e migliorare la produttività durante il lavoro.  L’Iberotel Apulia è la scelta migliore anche per i viaggi INCENTIVE, pensati come premi che stimolano la produttività del personale. E potenzia l’offerta benessere per tutti i suoi ospiti con il “Sixth Sense Experience – Ritual Massage” un massaggio che coinvolge tutti i sensi dell’individuo: fisico, mentale ed emozionale, la naturale evoluzione di varie tradizioni di massaggio, una fusione tra Oriente e Occidente.                     3wibero-spaL’Iberotel Apulia è così pronto ad inaugurare una nuova stagione estiva all’insegna del benessere a tutto tondo. l motto, per tutti, è mens sana in corpore sano. All’arrivo si viene accolti da un personal trainer ed un coach, che suggeriscono un programma su misura di rigenerazione fisica e mentale.  Ogni giorno si può scegliere tra corsi di yoga, pilates, meditazione, fitness e lifting gym®, la ginnastica facciale che viene considerata alternativa al bisturi. Oltre alle discipline orientali: il qi gong, che, ispirandosi alla medicina cinese e alle arti marziali, punta al potenziamento dell’energia interna con pratiche di meditazione,   concentrazione mentale e controllo della respirazione. Lezioni anche di Tai Chi, la boxe cinese, che viene praticata in Occidente come medicina preventiva.  wiberotel-antistress-academy     Ma si può anche praticare il nordic walking, la camminata con i bastoni simili a quelli da sci, lezioni di golf con la ginnastica a corpo libero e con attrezzi (la easy line). 

 

Nella Spa, inoltre, si potrà godere dei trattamenti benessere, su richiesta (non inclusi), mirati a soddisfare ogni singola esigenza. Un occhio di riguardo al benssere anche a tavola dove ci sarà un angolo buffet dedicato completamente a cibi vegetariani, con centrifughe e spremute a volontà. Un vero paradiso anti-stress all’insegna del benessere e della salute.

 

 

Indirizzo: Via Vicinale Fontanelle, 106, 73059 Ugento LE  – Puglia  – Italy

Telefono:0833 931002
 

Isabella Radaelli