Sofia-Viscardi-Erica-Finazzi-
Sofia Viscardi Erica Finazzi

MILANO ALLA TRIENNALE “DECAMERON”

Giovedì 21 maggio, ore 17.00

Sofia Viscardi, scrittrice e web creator

 

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con la scrittrice e web creator Sofia Viscardi, giovedì 21 maggio 2020.

 

Nell’ambito di Triennale Decameron e in occasione della digital edition del Festival dell’Amore, Sofia Viscardi dialogherà con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, sul rapporto tra nuove generazioni e social network durante e dopo il lockdown, sulle sue ripercussioni sulla quotidianità – dalla scuola alle relazioni sociali – e su come tale rapporto sia cambiato facendo avvicinare alla tecnologia pubblici intergenerazionali.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron sono trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

 

Sofia Viscardi

Sofia Viscardi, 21 anni, è scrittrice e web creator. Dall’età di 15 anni, è riconosciuta come la portavoce della Generazione Z per la sua capacità di tradurre il linguaggio e il mondo dei suoi coetanei agli adulti, e viceversa. È autrice di due romanzi best seller, Succede – da cui è stato tratto l’omonimo film, uscito nel 2018 – e Abbastanza. Nel 2018 insieme a Irene Graziosi fonda VENTI, il suo nuovo progetto editoriale prodotto insieme a Show Reel Media Group.