SKY SPORT
Sky Sport

IL CINEMA PUNTA I RIFLETTORI SULLO SPORT

Continuano su Sky Sport Uno i film dedicati alle vite di grandi atleti

Quinto appuntamento domani alle 21

su Sky Sport Uno:

“Best”

 

Il mercoledì su Sky Sport Uno, lo sport diventa cinema. Continua il ciclo dei grandi film che hanno portato atleti e sport sul grande schermo. Narrazioni di vite private e sportive, spesso tormentate e mai banali, che hanno ispirato i registi di tutto il mondo diventando pellicole straordinarie da red carpet.

Quinto appuntamento domani, mercoledì 27 maggio, alle 21 su Sky Sport Uno con “Best” (2000, Mary McGuckian). Il film narra dell’ascesa e della caduta del calciatore nordirlandese George Best, interpretato da Johnny Lynch; dal trasferimento ancora in giovane età a Manchester in Inghilterra nel settore giovanile del Manchester United, alla definitiva consacrazione con l’assegnazione del Pallone d’oro nel 1968. La notorietà ed il denaro lo travolgeranno in una spirale di abuso di alcool e gioco d’azzardo che condizioneranno pesantemente sia i suoi rapporti sociali, sia quelli con il nuovo allenatore Tommy Docherty e con la sua società di appartenenza.

Il ciclo di film si concluderà mercoledì 3 giugno con “Tonya” (2017, Craig Gillespie), incentrato sulla vita della pattinatrice Tonya Harding interpretata da Margot Robbie.

Programmazione Sky Sport Uno

Mercoledì 27 maggio  
Best

Mercoledì 3 giugno
Tonya